Eventi Meteo Webcams
Escursioni a Tirolo
Vacanze all’insegna dell’escursionismo sopra la città termale di Merano
Escursioni a Tirolo

Escursioni a Tirolo

Vacanze all’insegna dell’escursionismo sopra la città termale di Merano


Tirolo è il punto di partenza perfetto per una vacanza all’insegna delle escursioni in Alto Adige. Dalle passeggiate rilassanti ai tour più impegnativi, il paese offre quanto di meglio per ogni tipo di esigenza. Sono ben 70 i chilometri di sentieri perfettamente contrassegnati a tutte le altitudini, per scoprire frutteti e vigneti, prati e boschi, fino ad arrivare all’ambiente alpino in quota.
Sopra Tirolo inizia l’ampio Parco Naturale del Gruppo di Tessa. Dai masi della Muta, raggiungibili in funivia in pochi minuti, si parte in ripida salita alla volta dell’altipiano dei laghi di Sopranes; oppure si può scegliere tra i numerosi itinerari panoramici tanto apprezzati come il sentiero Hans Frieden, l’Alta Via del Tirolo o il sentiero Felsenweg di Velloi. L’Alta Via di Merano permette di scoprire il Gruppo di Tessa in un tour a più tappe.
Per conoscere il paesaggio antropico di Tirolo, vale la pena provare i numerosi percorsi tematici dedicati ai prodotti tipici locali come le mele e il vino; altri itinerari degni di nota sono il sentiero panoramico e il Herrschaftsweg. Le passeggiate botaniche Tappeiner e il percorso Hans Falkner incantano i visitatori per la loro vegetazione di tipo mediterraneo e subtropicale.
Gli escursionisti e gli alpinisti appassionati alla ricerca di mete nuove con cui scoprire Tirolo e dintorni, nella loro vacanza escursionistica, in luglio e agosto possono prendere parte al programma “Scoprire la montagna” con gli alpinisti e guide escursionistiche altoatesine Hans Kammerlander, Simon Gietl e Hanspeter Eisendle.
Prenota la tua vacanza
Pianifica ora la tua vacanza da sogno a Tirolo