Tirolo in fiore...

La Primavera a Merano in scena a Tirolo

La Primavera a Merano sarà ospite a Tirolo; per l’occasione l’intero paese si trasformerà in un rigoglioso giardino fiorito.
Nel centro di Tirolo si potranno ammirare diversi elementi decorativi e composizioni floreali. Comode sedie a sdraio posizionate in punti strategici invitano a godersi l’incantevole panorama di montagna e la vista sulla conca di Merano.
Dal 2017 una grande aquila di ligustro orna la piazza davanti all’ufficio turistico di Tirolo. Raffigurata nell’atto di planare a terra, rappresenta lo stemma comunale e al tempo stesso richiama il Centro Recupero Avifauna che si trova in paese.
L’anno scorso, nel contesto della “Primavera Meranese”, ad abbellire l’immagine di Tirolo si è aggiunta un’altra figura in ligustro: ispirata al laghetto di tartarughe situato nel Parco Burglehen all’imbocco del paese, una grande tartaruga di tre metri veglia sul parco e sui suoi visitatori.
Nel laghetto del parco, considerato un’oasi di tranquillità nel cuore del paese, verranno posizionate inoltre delle isole di fiori galleggianti, di tanti colori diversi. Alla loro partenza, poi, tutti gli ospiti di Tirolo riceveranno un piccolo cadeau primaverile per portare a casa un ricordo speciale del risveglio della natura.

PRIMAVERA A TIROLO – UN’ESPERIENZA PER TUTTI I SENSI
Il trionfo della natura a del gusto
PRIMAVERA A TIROLO...
...una sinfonia di profumi e colori
TIROLO TRA PENTOLE E FORNELLI...

La primavera 2019 dal suo lato più gustoso

Dove NORD e SUD si fondono: Là dove lo sguardo abbraccia a un tempo l’innevato profilo dei monti e distese di lavande in fiore, crescono i semi di una cultura culinaria vivace e ricca di contrasti. Tirolo, punto d’incontro tra nord e sud, tra Alpi e Mediterraneo; la culla di una tradizione gastronomica saporita e stuzzicante.
Tra gli appuntamenti imperdibili della bella stagione vi è anche “Tirolo tra pentole e fornelli”, uno stuzzicante programma di eventi dedicato al gusto, in cui l’intero paese si farà scenario di coinvolgenti dimostrazioni dal vivo, corsi di cucina, appassionanti spedizioni sulla rotta dei sapori, degustazioni e suggestive esperienze culinarie.
L’evento prende il via con la Festa del gusto e il Mercato dei sapori il 1°maggio dalle ore 9 alle 16 nel piazzale delle feste, dove i visitatori avranno modo di degustare e acquistare diversi prodotti tirolesi.
 
Tirolo tra pentole e fornelli...
natur-apfelbluete-dorf-tirol-fb
natur-apfelbluete-schloss-dorf-tirol-fb
SPETTACOLO NATURALE IN PRIMAVERA: LA FIORITURA DEI MELI IN ALTO ADIGE
Prenota la tua vacanza
Pianifica ora la tua vacanza da sogno a Tirolo