Il nostro percorso di certificazione
La Val Passiria si assume la responsabilità
Il nostro percorso di certificazione

Il nostro percorso di certificazione

La Val Passiria si assume la responsabilità

Certificato sostenibile dal 2024! La sostenibilità ha una priorità particolarmente alta in Val Passiria/Passeiertal. Per questo motivo facciamo parte del “Programma di Sostenibilità Turismo Alto Adige” e siamo stati certificati dall'ente di certificazione Green Destinations accreditato GSTC secondo lo standard “GSTC-Recognised” di IDM Südtirol (Level 1).

Il programma di sostenibilità del Turismo Alto Adige promuove un orientamento delle destinazioni alla conservazione delle risorse e un futuro sostenibile del turismo. Insieme possiamo contrastare gradualmente il cambiamento climatico e preservare i tesori della nostra valle per le generazioni future.

Il programma si basa sui criteri di destinazione del Global Sustainable Tourism Council (GSTC), l'organizzazione leader a livello mondiale che definisce e implementa gli standard per i viaggi e il turismo sostenibili.
Il nostro obiettivo come destinazione è quello di realizzare misure a breve termine in ambito gestionale, socio-economico, ecologico e culturale e di sviluppare misure a lungo termine.
Alloggi sostenibili
Alloggi sostenibili
Le strutture ricettive svolgono un ruolo significativo nel nostro impegno per la sostenibilità. Qui sono elencate tutte le strutture che hanno già ...