Escursioni, tutte escursioni, facile, Itinerari a tema, Escursioni invernali

Il sentiero circolare dei castelli

Descrizione generale

Escursione facile con vista meravigliosa su Prissiano e sui suoi castelli.Adatto per passeggini solo in misura limitata.

Descrizione cammino

Il punto di partenza del sentiero dei castelli si trova alla Banca Raiffeisen in centro a Prissiano.

Attraversate il ponte storico in pietra con il suo tetto di legno e proseguite sul marciapiede per ca. 200 m. Al secondo incrocio svoltate a destra e proseguite la salita. Procedete fino al Castello Wehrburg che nel 1956, dopo un accurato restauro, questo castello del XIII secolo è stato trasformato in albergo. Girate a sinistra e, scendendo, rivolgete lo sguardo verso le mura della rovina del Castello Casatsch/Pfeffersburg. Continuate fino all’incrocio con la strada principale che da Nalles porta a Prissiano.

Attraversate la strada e proseguite per alcuni metri fino a incontrare, alla vostra destra, una discesa sterrata. Scendete e poi in salita giungete al Castel Katzenzungen, con la sua vite “Versoaln” - la più grande e quasi certamente la più antica vite del mondo. Da qui salite fino alla strada principale. Seguendo il marciapiede, proseguite fino in centro a Prissiano. Godrete di una vista meravigliosa sul Castello “Fahlburg”, da oltre 400 anni proprietà dei Conti Brandis.

Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!