Eventi Meteo Webcams
Proposte d’itinerario a Tesimo-Prissiano
Passeggiate ed escursioni a Tesimo e Prissiano, paesi dei castelli

Dai paesi di Tesimo, Prissiano, Grissiano, Narano, Caprile e Plazzoles si dipartono numerosi itinerari per facili camminate ed escursioni sull’altopiano assolato che domina la Valle dell’Adige.

Protagonisti delle passeggiate e delle escursioni sono sempre le bellezze naturali e lo splendido paesaggio attorno al paese di Prissiano nei dintorni di Merano. Mete apprezzate sono la panoramica cima del Monte Luco, le colline con le chiese di S. Ippolito e S. Giacomo e il Giogo di Plazzoles.
Da Tesimo a Nalles
Escursioni alpestre
Partendo dal centro di Tesimo si cammina seguendo il sentiero n. 1 alla chiesetta di S. Cristoforo. Si segua il tracciato n. 16 attraverso il ...
Percorso avventura - natura
Percorso avventura - natura "Vorbichl" e percorso internazionale del Feltro Artistico a Prissiano/Tesimo
Il percorso avventura - natura "Vorbichl" e il percorso Internazionale del Feltro Artistico sono destinazioni ideali per le famiglie. Il punto di ...
Percorso Internazionale del Feltro Artistico
Itinerari a tema, Escursioni con la famiglia, Escursioni invernali
Percorso Internazionale del Feltro Artistico Per molto tempo la pecora fu allevata principalmente per la produzione della lana. Con il tempo la lana ...
Foiana - Bagni di Foiana - Plazzoles - Monte Luco
Escursioni alpestre
Il sentiero n. 10 si bifoca dal centro del paese (bivio via Bagni - museo contadino) conducendo gradualmente in salita attraverso  prate e boschi, ...
Da Nalles a Prissiano passando per S. Giacomo e Grissiano
Escursioni alpestre
Partendo dal municipio nel centro di Nalles si imbocca il vicolo d’Oro per immettersi subito dopo nel vicolo Drahter e nel sentiero ...
Da Prissiano a S. Giacomo, Grissiano
Escursioni, Escursioni alpestre, Escursioni invernali
A Prissiano (banca Raiffeisen), attraversato il ponte coperto, si segue il segnavia 8 e 12 che devia in salita a destra. Proseguendo in salita per la ...
Foiana - Talmühle - Narano - Tesimo
Escursioni alpestre
Punto di partenza è il Museo contadino, da dove si imbocca, sulla sinistra, via dei Molini (segnavia n. 8) e ci si addentra in un bosco di ...