Sentiero didattico sul castagno

Il percorso a Foiana nel Meraner Land, ai piedi delle Alpi dell'Ortles, è facile da percorrere a piedi per grandi e piccini.

Descrizione generale

Si tratta di un percorso non particolarmente lungo, ideale per i bambini e per chi ama le passeggiate non impegnative; lungo il sentiero si incontrano diverse stazioni tematiche che raccontano tutto sul castagno, dal legno ai frutti, illustrandone anche le diverse varietà. Una volta parcheggiata l'auto nei pressi della chiesa di Foiana o vicino al campo da calcio, si imbocca la via Propst Wieser.

Dopo il campo sportivo, nei pressi del maso Weinreichhof, si incontra una scultura a forma di un enorme riccio di castagne che indica l'ingresso al sentiero.

Il percorso, assolutamente non impegnativo, è stato sviluppato per interessare grandi e piccoli: camminando tra i castagni si incontrano dieci stazioni tematiche, in parte interattive, che raccontano tutto di questa meravigliosa pianta e dei suoi frutti.

Descrizione cammino

Dal parcheggio vicino alla chiesa a ca. 700 m oltre il Probst-Wieser-Weg. Dopo il campo sportivo un enorme "Keschtnigl" (riccio di castagno) attira l'attenzione dell'escursionista sull'inizio del sentiero. Poco dopo il Weinreichhof si raggiunge l'inizio del sentiero avventura. Le singole stazioni indicano già il percorso del sentiero escursionistico.

Dove parcheggiare

Possibilitá di parcheggio accanto alla chiesa o vicino al campo da calcio.

Mezzi pubblici

In autobus linea nr. 214 da Lana a Foiana, ogni ora.
Per gli orari aggiornati consultare il sito: www.altoadigemobilita.info

Attrezzatura

calzature comode

Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!