Passeggiata invernale da Prissiano a Tesimo e indietro

Passeggiata facile e interessante con molte viste a Tesimo e Prissiano. Adatto per passeggini, sezione illuminata di notte.

Dal parcheggio nel centro di Prissian (presso la Cassa Raiffeisen), seguire la strada principale per circa 150 m in direzione di Tesimo in leggera salita fino alla fermata dell'autobus. Ora continuate lungo la strada principale per circa 50m e poi girate a sinistra. Seguite il segnavia 13A e poi rimanendo sulla strada le indicazioni l'"Oberer Wiesenweg", prima dolcemente, poi più ripidamente fino al punto più alto vicino al "Tirolerhof" con l’installazione „i cannocchiali turistici“ e la meravigliosa vista sui villaggi. Ora leggermente in discesa a destra, continuate a seguire le indicazioni per "Oberer Wiesenweg" e n. 13 fino a raggiungere una grande croce di legno ("Hohe Kreuz") sulla strada principale di Tesimo. Continuare a sinistra lungo la strada principale per circa 100 m, poi al panificio girate a destra sul segnavia n. 2 in leggera discesa fino alla casa di riposo. Passate la casa di riposo e girate a destra nell‘ "Unterer Wiesenweg", superando due parchi giochi per bambini, la scuola elementare e il panificio del contadino e continuate dritto fino alla fermata dell'autobus a Prissiano. Ora girate a sinistra lungo la strada principale per tornare al punto di partenza.

Parcheggio gratuito nel centro di Prissian presso la caserma dei pompieri.