Sci di fondo in Alto Adige
Anelli panoramici per classico e pattinato a Merano e dintorni
Sci di fondo in Alto Adige

Sci di fondo in Alto Adige

Anelli panoramici per classico e pattinato a Merano e dintorni

Gli altipiani attorno alla città termale di Merano sono le location ideali per praticare lo sci di fondo. Tutte e cinque le aree sciistiche di Merano e dintorni in Alto Adige dispongono di anelli da fondo per tutte le esigenze.

I tracciati dell’area sciistica sul ghiacciaio della Val Senales sono spesso scelti dai big del fondo per i loro allenamenti. Situata a quota 2.450 m, la pista Giogo Alto è l’unica in Alto Adige aperta già in autunno.

Si snoda per 25 km in un paesaggio pittoresco la pista da fondo ai piedi del comprensorio sciistico Schwemmalm e attraversa l’intera Val d’Ultimo, che rappresenta una delle mete più ambite dell’Alto Adige per chi pratica questa disciplina nordica. La piccola area sciistica Plan in Val Passiria offre due tracciati immersi in uno scenario semplicemente mozzafiato. Ideale per i neofiti dello sci di fondo sono i tracciati delle aree Merano 2000 e Monte San Vigilio.
Pista di fondo a Valtina chiuso
Piste di fondo
Pista di fondo a Valtina
La pista si estende in valle su prati dolcemente salienti. Non ci sono salite faticose e la discesa si allunga su tratti di scivolate con pochissima pendenza.
leggi di più
«12» 9 elementi su 2 pagine, visualizzati 9-9