Sentiero magico di Rifiano

Il Sentiero Magico di Rifiano, con le sue 20 stazioni, invita bambini e adulti a scoprire un mondo fantastico, fatto di magia e incantesimi. Il percorso conduce nel profondo del bosco, passando per una ruota dei desideri, il labirinto con il suo volto di roccia, le voci misteriose e gli ostacoli da superare. Raggiunto il punto più alto, ci aspetta la bacchetta magica gigante, che realizza tutti i desideri. Durante il ritorno, passeremo attraverso un villaggio di streghe, alberi suonanti e un tunnel magico. Con il tappeto volante fluttueremo attraverso il portale nella area del Cantiere dei Piccoli, dove potremo partecipare alla costruzione della città. Dopo aver superato abilmente il fossato della città e abbassato la bacchetta magica, potremo portare con noi questa straordinaria esperienza. Le stazioni artisticamente progettate sono realizzate con materiali provenienti dal bosco, contribuendo così alla magia di questo sentiero.

Partendo dal parcheggio “Hochübelweg”, si attraversa il ponte e si prosegue a sinistra lungo il sentiero 21/A. Dopo circa 10 minuti in leggera salita, si raggiunge il punto di inizio e fine del percorso circolare Sentiero Magico. Proseguendo a destra, si esce dal sentiero 21/A e, dopo circa 50 m a destra, si prosegue per il sentiero circolare.

Arrivando da Merano verso la Val Passiria in direzione Passo Rombo/Passo Giovo fino a Caines poi su al "Hochübelweg".

Il punto di partenza dell'escursione è comodamente raggiungibile con i seguenti collegamenti:
In bus, con le linee 240 da Merano a Caines e 223 da Caines a Bivio Hochübl (solo Pasqua-Ognissanti).