23/12/2025 09:30 - 16:00 | + altre date

Escursione invernale guidata agli Omini di pietra

Escursione invernale guidata con le nostre guide da Avelengo.

Escursione invernale guidata con la nostra guida escursionisticha Stefanie con partenza da Avelengo/Verano agli Omini di pietra. Partiamo al mattino in tutta tranquillità con il servizio navetta e affrontiamo la leggera salita di circa 200 metri di dislivello fino al luogo energetico gli Omini di pietra.

Percorso: bus navetta fino al rifugio Sattler Hütte (poco sotto gli omini di pietra) – omini di pietra – pranzo in malga o in locanda – ritorno al paese di Avelengo con la navetta

↑397 m | 10,5 km Ritrovo: Ufficio informazioni, Avelengo Su richiesta, l'ufficio informazioni fornisce gratuitamente le ciaspole (ramponi per scarpe da trekking)

Arrivo
Con i mezzi pubblici: Linea di autobus n. 225 - fermata “Distributore Avelengo”, a piedi fino all'ufficio informazioni (circa 5 minuti).

In auto: Da Merano in direzione Avelengo. Poco prima del distributore di benzina ad Avelengo svoltare a sinistra in direzione Falzeben, dopo circa 50m svoltare a sinistra per l'ufficio informazioni. Parcheggio gratuito sopra l'ufficio informazioni sul lato destro: parcheggio Nusser
Da portare
Buona condizione fisica, scarponi da montagna, guanti, abbigliamento caldo, bastoncini da trekking, bevanda calda e provviste a piacere, zaino, occhiali da sole, Ramponi (se necessario)
Informazioni sul rimborso
Il biglietto può essere annullato senza costi aggiuntivi fino alle ore 12.00 del giorno precedente. Dopo questo termine, l'intero importo sarà trattenuto.
Informazioni addizionali

Goditi un sostanzioso pranzo in malga, già incluso nel prezzo dell'escursione. Le bevande non sono incluse. Ti preghiamo di notare che il menu è fisso e non è possibile ricevere un rimborso in contanti.

Ti preghiamo di comunicarci in anticipo eventuali intolleranze alimentari, in modo da poterle segnalare alla malga.

Durante l'evento potranno essere effettuate riprese fotografiche e video a scopo di documentazione e promozione dell'evento e del territorio. Le registrazioni potranno essere utilizzate e pubblicate su siti web, social media e media nel rispetto delle norme sulla protezione dei dati.

Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il tuo commento!
Grazie!