Storie da Avelengo, Verano & Merano 2000
Storie da Avelengo, Verano & Merano 2000
Un paese vive attraverso le sue storie. Tante e diverse, alcune grandi altre più piccole, le storie danno significato alla vita, alle azioni, agli incontri. Storie divertenti o curiose, racconti che resistono al tempo, aneddoti, personaggi e notizie che rivelano aspetti culturali o peculiarità del paese e della sua gente. Colorate e imprevedibili come la vita stessa, parlano di leggende, di ospiti illustri, di riconoscimenti importanti, di eccellenze locali. Scoprite le storie di Avelengo, Verano e Merano 2000 e imparate a conoscere i soleggiati paese che sovrastano Merano da prospettive nuove, a volte del tutto impensate.
Vivere e sciare ad Avelengo – quattro chiacchiere con Franz Egger Inverno-impressione-sole-Avelengo-Verano-Merano2000-sm
Tourismusverein Hafling-Vöran-Meran 2000
Vivere e sciare ad Avelengo – quattro chiacchiere con Franz Egger
Ci sono persone che ci toccano con le loro storie. Che raccontano il loro vissuto in modo tale da stimolare immediatamente l’immaginazione. È ciò che ci è successo quando abbiamo intervistato Franz Egger. L’abitante più anziano di Avelengo ci ha raccontato i suoi 96 anni di vita, portandoci indietro ai tempi in cui la vita in Alto Adige era molto più dura e molto meno agevole di oggi. Tempi in cui mariti, fratelli e figli venivano chiamati alle armi, Merano 2000 era tutt’altro che una moderna stazione sciistica e i giovani come lui improvvisavano le prime sciate su pendii impreparati… Imparate a conoscere il nostro Franz nel nostro nuovo IVIGNA magazine.
leggi di più
Luogo di energia e foto location: La chiesetta di Sant'Osvaldo Inverno-impressione-sole-Avelengo-Verano-Merano2000-sm
Tourismusverein Hafling-Vöran-Meran 2000
Luogo di energia e foto location: La chiesetta di Sant'Osvaldo
Adagiata tra verdi prati e maestose cime, all'ombra del Monte Ivigna e del Laste di Verdins, la chiesetta di Sant'Osvaldo ad Avelengo sprigiona un'atmosfera quasi mistica. Ad un’altitudine di 2.185 m s.l.m., si fondono quiete, energia e una vista mozzafiato tra montagna e valle per dare vita ad un luogo veramente speciale. Un luogo che invita a incamminarsi in escursioni, che dona nuove forze e che offre uno scenario davvero singolare per immortalare la bellezza del paesaggio in splendidi scatti. Altri bellissimi luoghi dove scattare splendide foto ve li presentiamo nella prima edizione di IVIGNA.
leggi di più
Vi presentiamo IVIGNA Inverno-impressione-sole-Avelengo-Verano-Merano2000-sm
Tourismusverein Hafling-Vöran-Meran 2000
Vi presentiamo IVIGNA
Il titolo la dice lunga: IVIGNA, il nuovo magazine annuale delle località di vacanza Avelengo, Verano e Merano 2000 è un pot-pourri di storie. Di vicende, di luoghi e personaggi che conferiscono al soleggiato altopiano sopra Merano il suo carattere unico e inconfondibile. Il titolo – IVIGNA – è un omaggio all’amato monte che sovrasta Merano – il Monte Ivigna, appunto –, meta prediletta di escursionisti, sciatori e amanti dei panorami mozzafiato. Nelle storie si rispecchiano i diversi volti di Avelengo, Verano & Merano 2000 che rendono l’area vacanze così attraente agli occhi di vacanzieri attivi, famiglie e buongustai. Curiosi di scoprire di più? Allora ordinate subito la vostra copia gratuita del nostro nuovo magazine. IVIGNA vi arriverà comodamente a casa per posta.
leggi di più
Knottnkino reloaded a Verano Inverno-impressione-sole-Avelengo-Verano-Merano2000-sm
Tourismusverein Hafling-Vöran-Meran 2000
Knottnkino reloaded a Verano
È tra i punti panoramici più belli dell’Alto Adige: il Knottnkino a Verano. Nato dall’idea dell’artista Franz Messner, si presenta ai suoi visitatori come uno straordinario cinema all’aperto con vista strepitosa su Merano. Da qualche tempo a questa parte, il progetto ha un seguito: sul Rotstein Knott, Beimstein Knott e Timpfler Knott a Verano, i figli di Franz Messner – Verena e David – hanno creato tre nuove “sale cinematografiche” con vista mozzafiato sulle montagne dell’Alto Adige. Natura, arte e un bellissimo sentiero circolare invitano a incamminarsi in un’escursione singolare in alto sopra Merano. Per scoprire di più, leggete l’articolo pubblicato nel nostro nuovo IVIGNA magazine.
leggi di più
And the Hideaway Award 2018 goes to… Chalet Mirabell di Avelengo And the Hideaway Award 2018 goes to… Chalet Mirabell di Avelengo
Hotel Chalet Mirabell
And the Hideaway Award 2018 goes to… Chalet Mirabell di Avelengo
L’esclusiva rivista di viaggi Hideaways presenta gli hotel e le destinazioni turistiche più suggestive e indimenticabili del mondo ed è la lettura di riferimento per eccellenza dei vacanzieri più esigenti. Ogni anno nel contesto del salone del turismo ITB a Berlino viene assegnato l’ambito Hideaway Award, considerato uno dei più importanti riconoscimenti dell’hotellerie di lusso. Hideaway dell’anno 2018 è lo Chalet Mirabell di Avelengo! Congratulazioni per questo eccezionale successo.
leggi di più
Lukas Podolski ospite allo Chalet Mirabell di Avelengo Lukas Podolski ospite allo Chalet Mirabell di Avelengo
Hotel Chalet Mirabell
Lukas Podolski ospite allo Chalet Mirabell di Avelengo
Di recente, l’area vacanze Avelengo-Verano-Merano 2000 ha avuto il piacere di ospitare un grande personaggio del panorama calcistico internazionale: Lukas Podolski, ex giocatore della nazionale di calcio tedesca, ha festeggiato il Capodanno insieme ai suoi cari nell’ambiente suggestivo dello Chalet Mirabell***** di Avelengo tra calda ospitalità e fantastiche discese sulle piste di Merano 2000. Con 130 presenze e 49 gol con la maglia della Germania, Podolski è il terzo marcatore di sempre nella storia del DFB. Nel 2014 ha conquistato con la nazionale tedesca il titolo di campione del mondo.
leggi di più
Tripadvisor Travelers’ Choice Award: gli Oscar dell’industria alberghiera Inverno-impressione-sole-Avelengo-Verano-Merano2000-sm
Tourismusverein Hafling-Vöran-Meran 2000
Tripadvisor Travelers’ Choice Award: gli Oscar dell’industria alberghiera
I Travelers‘ Choice Award sono tra i riconoscimenti più importanti che si possono assegnare ad un hotel o esercizio ricettivo. Anche l’area vacanze Avelengo, Verano, Merano 2000 vanta i suoi vincitori...
leggi di più
Relax Guide 2019: promosso a pieni voti lo Chalet Mirabell***** di Avelengo Relax Guide 2019: promosso a pieni voti lo Chalet Mirabell***** di Avelengo
Hotel Chalet Mirabell
Relax Guide 2019: promosso a pieni voti lo Chalet Mirabell***** di Avelengo
Un riconoscimento speciale è stato attribuito di recente al “nostro” Hotel Chalet Mirabell ad Avelengo. La rinomata guida austriaca Relax Guide ha assegnato al lussuoso resort a 5 stelle il punteggio massimo di 4 gigli elogiandone la posizione di assoluta quiete e relax nel cuore di un paesaggio meraviglioso. Ogni anno l’autorevole guida valuta e giudica con occhio critico i migliori hotel nelle categorie wellness, cura, salute e beauty. Nello speciale Alto Adige di quest’anno, il Mirabell ha saputo guadagnarsi l’apprezzamento unanime degli esperti.
leggi di più
«12» 11 elementi su 2 pagine, visualizzati 1-8
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!
Fai partecipare i tuoi amici ...
Condividi le storie sul tuo profilo e fai sapere ai tuoi amici quello che ti ha entusiasmato!
005v-mg-3078-8
jpg - 337,83 KB