Un paese vive attraverso le sue storie. Tante e diverse, alcune grandi altre più piccole, le storie danno significato alla vita, alle azioni, agli incontri. Storie divertenti o curiose, racconti che resistono al tempo, aneddoti, personaggi e notizie che rivelano aspetti culturali o peculiarità del paese e della sua gente. Colorate e imprevedibili come la vita stessa, parlano di leggende, di ospiti illustri, di riconoscimenti importanti, di eccellenze locali. Scoprite le storie di Avelengo, Verano e Merano 2000 e imparate a conoscere i soleggiati paese che sovrastano Merano da prospettive nuove, a volte del tutto impensate.
And the Hideaway Award 2018 goes to… Chalet Mirabell di Avelengo And the Hideaway Award 2018 goes to… Chalet Mirabell di Avelengo
Hotel Chalet Mirabell
And the Hideaway Award 2018 goes to… Chalet Mirabell di Avelengo
L’esclusiva rivista di viaggi Hideaways presenta gli hotel e le destinazioni turistiche più suggestive e indimenticabili del mondo ed è la lettura di riferimento per eccellenza dei vacanzieri più esigenti. Ogni anno nel contesto del salone del turismo ITB a Berlino viene assegnato l’ambito Hideaway Award, considerato uno dei più importanti riconoscimenti dell’hotellerie di lusso. Hideaway dell’anno 2018 è lo Chalet Mirabell di Avelengo! Congratulazioni per questo eccezionale successo.
leggi di più
Lukas Podolski ospite allo Chalet Mirabell di Avelengo Lukas Podolski ospite allo Chalet Mirabell di Avelengo
Hotel Chalet Mirabell
Lukas Podolski ospite allo Chalet Mirabell di Avelengo
Di recente, l’area vacanze Avelengo-Verano-Merano 2000 ha avuto il piacere di ospitare un grande personaggio del panorama calcistico internazionale: Lukas Podolski, ex giocatore della nazionale di calcio tedesca, ha festeggiato il Capodanno insieme ai suoi cari nell’ambiente suggestivo dello Chalet Mirabell***** di Avelengo tra calda ospitalità e fantastiche discese sulle piste di Merano 2000. Con 130 presenze e 49 gol con la maglia della Germania, Podolski è il terzo marcatore di sempre nella storia del DFB. Nel 2014 ha conquistato con la nazionale tedesca il titolo di campione del mondo.
leggi di più
Tripadvisor Travelers’ Choice Award: gli Oscar dell’industria alberghiera Inverno-impressione-sole-Avelengo-Verano-Merano2000-sm
Tourismusverein Hafling-Vöran-Meran 2000
Tripadvisor Travelers’ Choice Award: gli Oscar dell’industria alberghiera
I Travelers‘ Choice Award sono tra i riconoscimenti più importanti che si possono assegnare ad un hotel o esercizio ricettivo. Anche l’area vacanze Avelengo, Verano, Merano 2000 vanta i suoi vincitori...
leggi di più
Relax Guide 2019: promosso a pieni voti lo Chalet Mirabell***** di Avelengo Relax Guide 2019: promosso a pieni voti lo Chalet Mirabell***** di Avelengo
Hotel Chalet Mirabell
Relax Guide 2019: promosso a pieni voti lo Chalet Mirabell***** di Avelengo
Un riconoscimento speciale è stato attribuito di recente al “nostro” Hotel Chalet Mirabell ad Avelengo. La rinomata guida austriaca Relax Guide ha assegnato al lussuoso resort a 5 stelle il punteggio massimo di 4 gigli elogiandone la posizione di assoluta quiete e relax nel cuore di un paesaggio meraviglioso. Ogni anno l’autorevole guida valuta e giudica con occhio critico i migliori hotel nelle categorie wellness, cura, salute e beauty. Nello speciale Alto Adige di quest’anno, il Mirabell ha saputo guadagnarsi l’apprezzamento unanime degli esperti.
leggi di più
Il miglior latte dell’Alto Adige viene da Avelengo Inverno-impressione-sole-Avelengo-Verano-Merano2000-sm
Tourismusverein Hafling-Vöran-Meran 2000
Il miglior latte dell’Alto Adige viene da Avelengo
Il 27 aprile Christian Eschgfäller del maso Glatzhof ad Avelengo è stato nominato per la seconda volta miglior fornitore dell’anno 2017. È stato valutato e analizzato l’intero processo di produzione – dall’allevamento all’alimentazione degli animali, dalla mungitura al trasporto del latte – e il prodotto finale.
leggi di più
Il MIRAMONTI Boutique Hotel ad Avelengo tra i “100 hotel più belli d’Europa” Il MIRAMONTI Boutique Hotel ad Avelengo tra i “100 hotel più belli d’Europa”
Miramonti Boutique Hotel
Il MIRAMONTI Boutique Hotel ad Avelengo tra i “100 hotel più belli d’Europa”
Ogni anno la prestigiosa rivista di viaggi tedesca Geo Saison seleziona i “100 hotel più belli d’Europa”. Nel 2018 la giuria di esperti ha inserito in questa illustre classifica anche il “nostro” Miramonti Boutique Hotel. Tra i vari punti a suo favore vi sono la prossimità del bosco, con la possibilità di correre a piedi nudi, la posizione spettacolare “come un nido d’aquila sulla roccia”, il panorama onnipresente sui monti, l’infinity pool con una temperatura dell’acqua costante di 32 gradi, lo stile nordico tra eleganza ed essenzialità, i sentieri escursionistici davanti alla porta di casa e l’ambiente affascinante del Miramonti Bar.
leggi di più
Gault Millau: è il Miramonti di Avelengo l’hotel dell’anno 2018 Gault Millau: è il Miramonti di Avelengo l’hotel dell’anno 2018
Miramonti Boutique Hotel
Gault Millau: è il Miramonti di Avelengo l’hotel dell’anno 2018
La guida gastronomica Gault Millau ha proclamato il MIRAMONTI Boutique Hotel di Avelengo “Hotel dell‘anno 2018”. Un riconoscimento speciale per un hotel che si distingue e conquista per la sua diversità. Un hotel dal design nordico a un tempo essenziale ed elegante, improntato sulla quiete, la distensione e la personalità, e ora premiato proprio per questo suo stile unico e inconfondibile. Gault Millau descrive l’hotel dell’anno 2018 come “particolare” – un aggettivo che si addice alla perfezione anche ai padroni di casa e agli ospiti. Il focus è puntato senza ombra di dubbio sulla straordinaria vista, l‘individualità e la qualità.
leggi di più
Fai partecipare i tuoi amici ...
Condividi le storie sul tuo profilo e fai sapere ai tuoi amici quello che ti ha entusiasmato!