I luoghi d’interesse in Alto Adige
Paesaggi da record a Merano e dintorni
Cultura-Castel-Tirolo-Avelengo-Verano-Merano2000-fb
Cultura-Parco-Sissi-Avelengo-Verano-Merano2000-fb

I luoghi d’interesse in Alto Adige

Paesaggi da record a Merano e dintorni

Scoprire l’Alto Adige significa conoscerne le bellezze naturali e il patrimonio culturale. Se il paesaggio è caratterizzato da una natura spesso incontaminata, l’intervento dell’uomo è spesso volto a sottolinearne il fascino. Un vero e proprio monumento naturale sono i larici secolari della Val d’Ultimo, le conifere più antiche di tutta Europa.

Merano e dintorni ospitano numerosi altri spettacoli naturali, come gole, cascate e vette maestose, oltre a diverse attrazioni “da record”. Gli splendidi Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano sono considerati tra i più belli del mondo. Nel 2013 hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento Giardino Internazionale dell’anno presso la Garden Tourism Conference di Toronto in Canada. La chiesa di S. Procolo a Naturno custodisce il ciclo di affreschi carolingio più antico di tutta l’area d’insediamento di lingua tedesca. Il paese di Senale ospita il Santuario della Madonna di Senales, il più antico del Tirolo. Affascinano inoltre le innumerevoli chiesette di montagna che punteggiano i pianori attorno a Merano, come ad esempio le chiese di S. Ippolito e S. Giacomo a Tesimo - Prissiano.
Attrazioni a Merano & dintorni
archeoParc Val Senales
archeoParc Val Senales
Nel museo archeologico all’aperto a Madonna di Senales gira tutto intorno a Ötzi, l’Uomo venuto dal ghiaccio. I visitatori scoprono quando e dove fu trovato ...
leggi di più
«12» 9 elementi su 2 pagine, visualizzati 9-9
Prenota la tua vacanza
Pianifica ora la tua vacanza da sogno