Al "Beimstein Knott"

Una piacevole passeggiata con una bella vista sul sottostante villaggio di Verano.

Descrizione generale

Il "Beimstein Knott" è un tufo rotondo, ed è uno delle tre particolari conformazioni rocciose di colore rosso. Le tre "Pietre Rosse" - Rotstein, Beimstein e Timpfler Knott sono unici in Alto Adige.

La nuova installazione “Attimo” è composta da cinque sedili da seggiovia disposti in fila sulla roccia rossa, che rappresentano il percorso di  un’immaginaria seggiovia su questo gruppo roccioso e invitano a soffermarsi sul panorama circostante.

Descrizione cammino

L'escursione al "Beimstein Knott" inizia al centro paese a Verano. Da qui seguire il sentiero n. 16 in direzione ristorante Oberwirt fino all’albergo Grüner Baum. Al di sotto dell’albergo Grüner Baum svoltare a sinistra e proseguire il sentiero n. 12. Poi salire fino al Beimstein Knott. Il ritorno segue l’itinerario dell’andata. Giunto al primo incrocio girare a sinistra e scendere lungo il sentiero n. 14 che riporta a Verano.

Descrizione d'arrivo

Arrivando da entrambe le direzioni sulla superstrada Merano – Bolzano (MEBO) prendere l'uscita Merano Sud e procedere in direzione Merano prima di girare a destra verso Avelengo, passando Avelengo proseguire la strada fino a Verano, il parcheggio si trova vicino la chiesa parrocchiale al centro.

Dove parcheggiare

Parcheggio gratuito a Verano paese (vicino la chiesa parrocchiale) 

Mezzi pubblici
Con l'autolinea fino alla fermata "Verano":
  • Autolinea 204 "Avelengo - Verano -Meltina - Terlano - Bolzano" 
  • Autolinea 225 "Merano - Avelengo - Falzeben" (fino ad Avelengo paese, da qui prendere l’autolinea n. 204)
  • 226 Funivia "Postal - Verano"

Tutti gli orari e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.altoadigemobilita.info

Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!