Eventi Meteo Webcams
Parcines, Rablà e Tel
Vacanze nel più incantevole borgo di Merano

Parcines, Rablà e Tel

Vacanze nel più incantevole borgo di Merano

Parcines e le sue frazioni di Rablà e Tel si trovano a soli sei chilometri da Merano, alle porte del Parco Naturale Gruppo di Tessa. La cascata di Parcines, con i suoi 97 m d’altezza, è considerata una delle più belle di tutte le Alpi.
Un pizzico di oro per il naso
La cascata di Parcines è un luogo di cura che vanta un’aria limpida quanto quella dell’Artide. leggi di piú ...
Un pizzico di oro per il naso
Vacanze a Parcines

Parcines e le sue frazioni di Rablà e Tel si trovano a pochi chilometri da Merano in direzione Val Venosta. Con i suoi 97 m di altezza, la cascata di Parcines è una delle più imponenti delle Alpi. Due funivie e il Parco Naturale Gruppo di Tessa offrono numerose escursioni: dalle facili passeggiate ai sentieri lungo le antiche rogge o più in quota sull’Alta Via di Merano, nella selvaggia Val di Tel o sulle cime del Gruppo di Tessa. Molte le trattorie in paese e in montagna in cui assaporare i piatti della tradizione altoatesina.

Il centro del paese è caratterizzato da vicoli pittoreschi e affascinanti case e antichi masi.

Parcines ospita il museo della macchina da scrivere in quanto il suo inventore, Peter Mitterhofer, era originario del paese. Altri due musei da non perdere sono Mondotreno e il Museo reale e imperiale Bad Egart dedicato al periodo austroungarico.
Prenota la tua vacanza a Parcines
Pianifica ora la tua vacanza da sogno