Eventi Meteo Webcams
Vacanze a Naturno
Natura, divertimento e benessere
Vacanze a Naturno

Vacanze a Naturno

Natura, divertimento e benessere

Escursioni, passeggiate in bicicletta e tour in mountain bike a tre altitudini diverse sul verdeggiante Monte Tramontana oppure sul Monte Sole, brullo e arido, alle porte del Parco Naturale Gruppo di Tessa: Con i suoi 315 giorni di sole all’anno, Naturno è la destinazione ideale per una vacanza all’insegna dell’attività fisica con tutta la famiglia. Il programma d’intrattenimento per bambini, i numerosi parchi giochi con tante attrazioni, il Funpark e la “stazione avventura” offrono ai più piccoli un divertimento assicurato. Mentre loro si divertono, i grandi possono rilassarsi e fare il pieno di energia: Naturno è infatti la prima destinazione turistica dell’Alto Adige certificata Alpine Wellness.

Naturno presenta un clima gradevole, ampie zone verdi a valle e montagne dalle vette scoscese.

Naturno e dintorni si estendono dalla pittoresca località di Plaus alle frazioni di Tablà, Cirlano e Stava all’imbocco della Val Venosta. Con i suoi 5.500 abitanti Naturno è uno dei comuni più grandi della valle e sorge a 13 chilometri a ovest della città termale di Merano, a quota 554 metri.

Da Naturno si diparte un’ampia rete escursionistica su entrambi i lati della valle. Verso nord si erge il Monte Sole con le sue pendici brulle e generosamente esposte al sole. Il paesaggio è caratterizzato da antichi masi rurali, vigneti e candide vette che si stagliano maestose sopra i 3.000 m. Grazie al clima gradevole e all'assenza di neve, attorno a Naturno si può passeggiare tutto l’anno ammirando, oltre alle cime imbiancate, palme e cipressi.
Prenota la tua vacanza a Naturno
Pianifica ora la tua vacanza da sogno