Dal sentiero della roggia di Rablà al sentiero panoramico del Monte Sole fino a Naturno

Escursione panoramica da Rablà a Naturno lungo la roggia e il sentiero del Monte Sole, con ampie vedute sulla Val Venosta.

Descrizione generale

Escursione panoramica che collega il sentiero della roggia di Rablà al sentiero panoramico del Monte Sole, conducendo fino a Naturno. Paesaggi aperti, forte esposizione al sole e una vegetazione unica caratterizzano questo itinerario, consigliato soprattutto in primavera e autunno.

Descrizione cammino

Inizio dell'itinerario

Stazione a valle della funivia Texelbahn

Arrivo dell'itinerario

Naturno

Stazione a valle Texelbahn – sentiero 1 – Winklerhof – sentiero della roggia di Rablà – Locanda Happichl – sentiero 26 – sentiero panoramico Monte Sole 91 – Naturno

Il punto di partenza dell’escursione è la stazione a valle della funivia Texelbahn. Da qui si segue il sentiero 1 in direzione locanda Winklerhof, attraversando tratti aperti e boschi radi.

Dalla locanda Winklerhof il percorso prosegue verso ovest lungo il sentiero della roggia di Rablà fino alla Locanda Happichl. Qui inizia la salita più impegnativa lungo il sentiero 26, che conduce al sentiero panoramico del Monte Sole 91.

Il sentiero panoramico si sviluppa quasi alla stessa altitudine e offre splendide vedute sulla Val Venosta, sul Monte Sole e sulle località della Val d’Adige. La vegetazione steppica, tipica di questa zona, rende l’escursione particolarmente affascinante.

Prima di raggiungere Naturno, si scende brevemente verso il centro del paese, dove è possibile visitare la Chiesetta di San Procolo e il Museo Prokulus.

Descrizione d'arrivo

Il raggiungimento dei punti di partenza delle nostre escursioni avviene in modo sostenibile e confortevole con autobus e treno. Con il Südtirol Guest Pass è possibile utilizzare gratuitamente tutti i mezzi di trasporto pubblico in Alto Adige – senza dover cercare parcheggio. Consiglio: orari e collegamenti sono disponibili su www.suedtirolmobil.info.

Dove parcheggiare

A Parcines i parcheggi sono limitati. Per tutelare l’area di svago e rispettare l’ambiente, consigliamo di utilizzare i mezzi pubblici. Grazie per il vostro contributo!

Mezzi pubblici

Ricerca orari: https://www.suedtirolmobil.info/it/

Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il tuo commento!
Grazie!