Training nel bosco - Allenamento all’aperto con il peso del proprio corpo

28/10 - 20/11/2020 09:00 - 10:00

Durante questo speciale allenamento outdoor, trasferiamo la palestra nella natura. I boschi di Parcines ci offrono infinite opportunità per muoverci e allenarci senza bisogno di ricorrere a macchinari o attrezzi.

Esercizi di rafforzamento con il peso del nostro corpo, prove di equilibrio su tronchi d’albero, trazioni ad un ramo – tutto ciò che ci serve ai fini di un allenamento efficace ce l’abbiamo a portata di mano: la natura, il peso del proprio corpo e gli esercizi giusti. Quest’ultimi ci verranno spiegati e mostrati direttamente sul posto dall’esperta. Tra piegamenti, flessioni, addominali e squat, aumenta la nostra voglia di muoverci nella natura, e il bosco sta facendo il suo lavoro: i polmoni si riempiono di ossigeno fresco, il metabolismo accelera e brucia grassi, gli ormoni dello stress si abbassano.

Accanto all’esercizio fisico, il training nel bosco ci espone ad un susseguirsi di nuovi stimoli: il profumo resinoso degli alberi, la composizione sempre diversa del terreno, i tanti, in parte sconosciuti rumori della natura allenano la percezione, favoriscono l’equilibrio e aguzzano i nostri sensi.

Monj Quercioli - Tel. +39 340 5321448
Date
28/10 - 20/11/2020 09:00 - 10:00
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!