Sul sentiero del torrente fino al Castello Wehrburg a Prissiano

Escursione facile lungo la romantica valle del ruscello di Prissiano al pittoresco castello Wehrburg

Il punto di partenza di questo sentiero si trova alla Banca Raiffeisen in centro a Prissiano.

Attraversate il ponte storico in pietra con il suo tetto di legno e alla cappella prendete la stradina alla vostra destra – “Nr 8”, mantenete la destra e salite fino all’incroci. Girate a destra e seguite, per pochi metri, la strada principale che porta a Grissiano. Al primo incrocio prendete la destra in direzione “Waldsteig” e “Nr 12”. Salite per ca. 300 m e prima del complesso residenziale girate a destra e scendete fino al torrente lungo il “Bachsteig”.  Seguendo per ca. 30 minuti questo sentiero attraverserete la suggestiva “Prissner Bachtal” – la valletta del torrente di Prissiano.

Alla fine del percorso girate a sinistra, proseguite in direzione sud sulla “Nr 12A” oltre il complesso residenziale.  Seguite la stradina sterrata fino alla strada principale che porta a Grissiano. Da qui salite sulla “Nr 12A” per poi entrare nel bosco alla vostra sinistra, rimanendo sulla “Nr 12A”. Giungeret prima al maso Großkemathof e poi al Castello Wehrburg. Continuate sulla strada asfaltata fino alla strada principale e girate a sinistra per ritornare nuovamente al centro, punto di partenza del sentiero.