Sull’ “Unterer Wiesenweg” da Prissiano a Tesimo

Descrizione generale

Collegamento facile da percorrere da Prissiano a Tesimo, quasi pianeggiante e pavimentato. Adatto per passeggini, illuminato di notte.

Descrizione cammino

Dal parcheggio, situato al centro di Prissiano, vicino alla Banca Raiffeisen, seguite la strada principale in direzione Tesimo, per ca. 150 m, fino alla fermata dell’autobus di linea. Girate a destra e continuate fino al parco giochi di Prissiano. Proseguite poi diritti, passando per il panificio rustico e la Scuola Elementare, fino a raggiungere il parco giochi e la casa di riposo di Tesimo.

All’incrocio svoltate a sinistra e salite, passando per un panificio, fino alla strada principale. Girate a destra e camminate fino al centro del paese di Tesimo. Fermatevi alla splendida Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Assunta che ospita pregevoli pitture su vetro della Scuola di Augusta risalenti al 1520 ca.. Tutto il percorso “Unterer Wiesenweg” è illuminato durante le ore notturne. Per il ritorno vi suggeriamo il “Oberer Wiesenweg” - vedi descrizione precedente - che però non è illuminato di notte.

Dove parcheggiare

Parcheggio gratuito nel centro di Prissian presso la caserma dei pompieri.

Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!