Giro Merano 2000

Il punto di partenza è il Piffinger Köpfl a Merano 2000, il giro passa per la malga Kirchsteiger Alm e il rifugio Meraner Hütte e arriva alla malga Waidmann Alm.

Punto di partenza del giro ad anello attorno all’area vacanze Merano 2000 è il ristoro montano Piffinger Köpfl presso la stazione a monte della funivia (1.900 m). Piffing è raggiungibile anche a piedi da Falzeben con un’escursione di 3 km. Il giro passa i sentieri no. 18, 17 e 14 per la malga Kirchsteiger Alm (1.945 m) e il rifugio Meraner Hütte (1.960 m). Il sentiero no. 18A porta alla malga Waidmann Alm (1.989 m) e al punto di partenza.

Arrivando da entrambe le direzioni sulla superstrada Merano – Bolzano (MEBO) prendere l'uscita Merano Sud e procedere in direzione Merano prima di girare a destra verso  Avelengo.

Per arrivare al punto di partenza (2 possibilità):

parcheggio Val di Nova, salita con la funivia Merano 2000
parcheggio a Falzeben/Avelengo, salita con la cabinovia Falzeben

News

Attenzione: il sentiero n. 3 (da “Piffinger Köpfl”/stazione a monte alla malga Waidmannalm) è chiuso probabilmente per tutto l'estate ed autunno 2022 a causa di lavori. La deviazione è attraverso il sentiero n.18/A. Tutte le malghe possono essere raggiunte attraverso questo sentiero.

Parcheggio gratuito alla stazione a valle della funivia Merano 2000/Val di Nova.
Parcheggio a pagamento alla stazione a valle dalla cabinovia Falzeben

Stazione a valle della Funivia Merano 2000/Val di Nova:

• Linea 1/1A

Stazione a valle della cavinovia a Falzeben:

• Autolinea 225 "Merano - Avelengo - Falzeben"
  • Autolinea 204 "Avelengo - Verano -Meltina - Terlano - Bolzano" (fino ad Avelengo paese, da qui prendere l’autolinea n. 225)

Tutti gli orari e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.altoadigemobilita.info