Giro delle malghe

Percorso ideale per la corsa da rifugio a rifugio.

Il giro delle malghe si snoda su terreno perlopiù pianeggiante, su itinerario ampio e con poco dislivello.

Punto di partenza di questo percorso é il lago "Weiher Bruggen" sotto la malga Leadner Alm (1514m). Proseguire i sentieri n. 16 e 16A fino al lago "Kamper Weiher" e percorrere il sentiero n. 2A alla malga Wurzer Alm (1707m). Il sentiero n. 11 riporta alla malga Leadner Alm e al punto di partenza. Consigliabile anche in direzione opposta.

Arrivando da entrambe le direzioni sulla superstrada Merano – Bolzano (MEBO) prendere l'uscita Merano Sud e procedere in direzione Merano prima di girare a destra verso Avelengo, passando Avelengo proseguire la strada fino a Verano, il parcheggio si trova sopra l’albergo Grüner Baum/Ristorante Das Stübele. Il sentiero n. 16 porta alla malga Leadner Alm (in estate raggiungibile solamente a piedi).

Parcheggio a pagamento vicino la piazzale delle feste a Verano

Con l'autobus fino alla fermata "Campo sportivo Verano", il sentiero n. 16 porta alla malga Leadner Alm (in estate raggiungibile solamente a piedi).

• Autolinea 204 "Avelengo - Verano -Meltina - Terlano - Bolzano"
  • Autolinea 225 "Merano - Avelengo - Falzeben" (fino ad Avelengo paese, da qui prendere l’autolinea n. 204)

Tutti gli orari e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.altoadigemobilita.info