Eventi Meteo Webcams Mappa interattiva

S. Caterina - Cannochiale Sentiero n. 12, Avelengo

Cannochiale sul sentiero n. 12 (sentiero che porta da Avelengo paese all'albergo Alpenrose) con vista sulla chiesa di Santa Caterina (Avelengo).

Chiesetta di Santa Caterina in stile romanico del XIII secolo (ammirabile solo attraverso un foro praticato nel portone d’ ingresso). L’ornamento più prezioso della chiesetta è l’altare tardogotico.

In diversi punti panoramici sono stati posizionati dei cannocchiali. Questi cannocchiali sono fissi e sono diretti su un edificio selezionato.

Descrizione d'arrivo

Arrivando da entrambe le direzioni sulla superstrada Merano – Bolzano (MEBO) prendere l'uscita Merano Sud e procedere in direzione Merano prima di girare a destra verso Avelengo, proseguire fino al parcheggio ad Avelengo paese (sotto la chiesa parrocchiale). Da lì camminare sul sentiero n. 12 in direzione Verano.

Dove parcheggiare

Parcheggio a pagamento ad Avelengo paese (sotto la chiesa parrocchiale) 

Descrizione breve

I cannocchiali sono fissi e sono diretti su un edificio selezionato. Attraverso questo cannocchiale si può vedere la chiesetta di Santa Caterina.

Mezzi pubblici

Con l'autolinea fino alla fermata "Distributore Avelengo", proseguire il sentiero n. 2 in direzione S. Caterina (15 min.):

  • Autolinea 225 "Merano – Avelengo – Falzeben/Verano"
  • Autolinea 156 "Avelengo – Verano – Meltina – San Genesio"

Tutti gli orari e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.sii.bz.it/it.

Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!