Ciaspolata malga Berglalm

Sentiero da Maso Corto: nr. 4 e 5 Sentiero dai masi Kofel: nr. 5 Ritorno: nr. 5 e 4 oppure nr. 13 fino Gerstgras oppure stazione autobus

Descrizione generale

La Val di Lagaun, una delle valli più belle dell'Alto Adige, ancora interamente incontaminata, e la malga Berglalm anche in inverno sono una delle mete preferite. Si cammina attraverso un idilliaco paesaggio d'alta montagna con estesi boschi di larici.

Descrizione cammino

Il punto di partenza è la stazione della cabinovia di Lazaun a Maso Corto. Alternativamente si può partire anche dai masi Kofel (ca. 700 m prima di Maso Corto, stazione del autobus). Il primo pezzo del sentiero da Maso Corto è il sentiero invernale verso Gerstgras. Attraverso i prati sdraiati al sole, si cammina sotto il maso Wieshof verso il bosco. Sopra i masi Kofel svoltare a destra e seguire nel bosco. Dopo ca. 40 minuti si raggiunge la bellissima Valle di Lagaun. Da lì si segue sempre lo stesso sentiero per la malga Berglalm. Per ritornare si può prendere lo stesso sentiero oppure si scende il sentiero ripido verso Gerstgras.

Durata da Maso Corto ca. 2,5 ore
Durata dai masi Kofel ca. 1.45 ore

Descrizione d'arrivo

Naturno - Val Senales - Maso Corto

Dove parcheggiare

Parcheggi sul parcheggio grande a Maso Corto, in estate da pagare, incustodito; in inverno gratuito, incustodito

Mezzi pubblici

Con la linea autobus SAD nr. 261 fino a Maso Corto

Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!