Eventi Meteo Webcams
Il Parco Naturale Gruppo di Tessa in Val Senales
Il più grande parco naturale dell’Alto Adige
Il Parco Naturale Gruppo di Tessa in Val Senales

Il Parco Naturale Gruppo di Tessa in Val Senales

Il più grande parco naturale dell’Alto Adige

Con i suoi 30.000 ettari, il Parco Naturale Gruppo di Tessa si estende su una superficie delimitata a ovest dalla Val Senales e dalla Val Passiria ad est, dalla Valle dell’Adige a sud e dalle Alpi di Ötz a nord.
Il parco abbraccia l’intero Gruppo di Tessa, un’estesa catena montuosa costellata da vette e laghi d’alta montagna.

Il parco naturale si erge sul versante nordest della Val Senales e con le sue pendici brulle, i laghi dall’acqua cristallina e i fitti boschi di larici rappresenta un’amata destinazione per gli appassionati di montagna. Situata nel cuore del parco nazionale, la Val di Fosse presenta un ambiente affascinante e intatto. Non di rado in questa convalle della Val Senales si incontrano camosci, marmotte e stambecchi. In Val di Fosse ci sono infatti più camosci e stambecchi che abitanti nell’intera Val Senales.

Percorso naturalistico "Vivere le malghe nella Val di Fosse"
In base a tabelloni ed elementi interattivi, come mezzi d’informazione lungo il percorso, dal Maso Vorderkaser attraverso le malghe i visitatori colgono aspetti caratteristici riguardanti la flora, la fauna e la geologia del territorio locale ed in particolare anche per il tema dell’alpicoltura.
Prenota la tua vacanza nella Val Senales
Pianifica ora la tua vacanza da sogno
Maso Vorderkas - Rif. Petrarca
Escursioni alpestre, Escursioni in alta montagna
Maso Vorderkas - Rif. Petrarca
Escursione adatta alle famiglie in Val di Fosse, nel cuore del parco naturale Gruppo di Tessa. Punto di partenza: parcheggio a pagamento nei pressi ...
leggi di più