Eventi Meteo Webcams
L’Abbazia di Allerengelberg in Val Senales
Il paese dei monaci Certosini
L’Abbazia di Allerengelberg in Val Senales

L’Abbazia di Allerengelberg in Val Senales

Il paese dei monaci Certosini

A fare da sfondo al pittoresco paese di Monte S. Caterina in Val Senales c’è l’Abbazia di Allerengelberg fondata dai monaci Certosini nel 1326. Per oltre 400 anni i monaci vissero tra le sua mura in un ambiente silenzioso e isolato.

Con la secolarizzazione l’abbazia di Certosa in Val Senales fu chiusa nel 1782 e gli edifici adibiti per scopi residenziali. Visitando il paese, l’ex abbazia certosina è ancora ben riconoscibile e visitabile tutto l’anno. In estate si organizzano delle visite guidate settimanali.

Il progetto Silentium si focalizza sul concetto di silenzio che nel paese di Certosa è ancora ben percepibile. I responsabili del progetto organizzano mostre artistiche nel chiostro e hanno istituito la Via monachorum, un sentiero spirituale che vede la propria meta nell’ex abbazia.
Prenota la tua vacanza nella Val Senales
Pianifica ora la tua vacanza da sogno
Un paese votato al silenzio: Certosa di Senales e i suoi misteri Un paese votato al silenzio: Certosa di Senales e i suoi misteri
Maria
Un paese votato al silenzio: Certosa di Senales e i suoi misteri
Che giornata ventosa a Certosa di Senales, eppure, per le strade che costeggiano sinuose i ripidi pendii regna una quiete soave. In cerca delle tracce del convento, senza rendersene conto d’un tratto ci si ritrova già al suo interno.
leggi di più
Antico convento Certosino
Antico convento Certosino "Monte degli Angeli"
AIl convento certosino "Monte degli angeli" fu fondato nel 1326 e sciolto. Si possono ancora visitare il chiostro, la grotta, l´abitazione del Priore, la ...
leggi di più