Eventi Meteo Webcams
Escursioni in Val Senales
Vacanze escursionistiche in quota in Val Senales
Escursioni in Val Senales

Escursioni in Val Senales

Vacanze escursionistiche in quota in Val Senales

L’incontaminata Val Senales si estende dai meleti al suo imbocco fino ai maestosi ghiacciai che la chiudono all’orizzonte.
Metà del territorio rientra nel Parco Nazionale Gruppo di Tessa che assieme al ghiacciaio Giogo Alto crea un ambiente di rara bellezza con numerosi itinerari escursionistici, masi antichi e malghe e rifugi autentici.

I sentieri tra quota 500 e 3.200 m soddisfano ogni tipo di esigenza, dalla facile camminata ai trekking in quota, come ad esempio la salita al Giogo di Tisa, dove fu ritrovata la mummia Ötzi, oppure il giro del Gruppo di Tessa sull’Alta Via di Merano. Altri itinerari permettono un approccio all’archeologia del territorio e i numerosi impianti di risalita facilitano l’ascesa. Le uscite guidate sono una garanzia per una vacanza escursionistica in Val Senales perfetta in ogni dettaglio. Per ulteriori informazioni sulle escursioni in Val Senales e per le cartine topografiche ci si può rivolgere all’associazione turistica.

Carta escursionistica interattiva
Pianificate qui le Vs. escursioni utilizzando la carta interattiva con tutte le informazioni necessarie (distanza, dislivello, rifugi etc.)

Il distintivo escursionistico
Conquistate il distintivo escursionistico della Val Senales in bronzo, argento e oro. Per ottener questa spilla è sufficiente raccogliere i timbri dei rifugi e delle malghe della valle nel proprio libretto o passaporto dell’escursionista. Nei seguenti punti troverete un timbro da apporre sulle caselle vuote della pagina destra. Il distintivo di bronzo della Val Senales sarà vostro con 200 punti, quello d’argento con 350 punti e quello d’oro con 500 punti. Per gli over 65 e i bambini fino a 10 anni, il punteggio vale il doppio. Il distintivo escursionistico della Val Senales potrà essere ritirato nell’ufficio turistico a Certosa al costo di € 5,00.
Prenota la tua vacanza nella Val Senales
Pianifica ora la tua vacanza da sogno
Escursioni in Val Senales