Eventi Meteo Webcams
Castel Juval all’imbocco della Val Senales
L’imponente maniero all’imbocco della valle
Castel Juval all’imbocco della Val Senales

Castel Juval all’imbocco della Val Senales

L’imponente maniero all’imbocco della valle

Castel Juval domina la Val Senales arroccato su un’altura all’imbocco della valle. Eretto nel 1250, il maniero medievale è stato scelto come residenza estiva dal celebre alpinista altoatesino Reinhold Messner.

Castel Juval ospita uno dei sei musei della montagna Messner Mountain Museum. La mostra permanente è dedicata al mito della montagna ed espone una vasta collezione di cimeli tibetani e maschere, una biblioteca e una raccolta di dipinti delle grandi montagne sacre. Accanto al museo, Castel Juval comprende inoltre un parco con piccoli animali, una tenuta vinicola, un maso a coltivazione biologica e una trattoria.

Un bel modo per raggiungere Castel Juval in Val Senales è la passeggiata lungo la roggia di Ciardes mentre la parete di fronte al museo di Messner ospita la via ferrata Hoachwool.

Navetta
Giornaliero (Mercoledì giorno di riposo) dal parcheggio Castel Juval fino al ristorante "Schlosswirt Juval". Dal punto di arrivo ancora circa 15 minuti camminata fino al castello.
Andata: € 3,00
Andata e ritorno: € 5,00

Informazioni ulteriori +39 0473 668058.
Prenota la tua vacanza nella Val Senales
Pianifica ora la tua vacanza da sogno
Il guardiano all’ imbocco della valle Il guardiano all’ imbocco della valle
Maria
Il guardiano all’ imbocco della valle
Sotto i scintillanti raggi del sole, davanti alle mura esterne e con alle loro spalle la pesanteporta di legno, due guide del castello e il cane del maniero aspettanol’arrivo dei primi ospiti della giornata.
leggi di più