I Giardini di Castel Trauttmansdorff in Alto Adige/Südtirol

I Giardini di Castel Trauttmansdorff in Alto Adige/Südtirol

Il mondo intero in un giardino

I giardini botanici

Considerati tra i più belli al mondo, i Giardini di Castel Trauttmansdorff si estendono a est di Merano, lungo la strada che porta a Merano 2000. Nel 2013, la Garden Tourism Conference di Toronto in Canada ha premiato l'unicità di questa meraviglia meranese con il riconoscimento di Giardino Internazionale dell’anno.

Come un anfiteatro disposto attorno al laghetto di ninfee, i giardini si presentano in oltre 80 ambienti botanici di tutto il mondo. Con le loro numerose stazioni interattive, i padiglioni artistici, i punti panoramici, un Giardino proibito e il Regno sotterraneo delle piante i Giardini di Castel Trauttmansdorff affascinano i visitatori di tutte le età.

Regalati del tempo – il giardino come luogo di benessere
Un coinvolgente percorso di dieci stazioni vi guiderà per tutta l’area dei Giardini e, con semplici azioni, vi aiuterà a mettervi in contatto con la natura. Abbracciare un albero, camminare a piedi nudi, entrare in connessione con l’ambiente circostante…un’esperienza rigenerante per trovare un autentico benessere nel verde. Sono in programma anche laboratori e visite guidate appositamente ideate.

I Giardini di Castel Trauttmansdorff
I Giardini di Castel Trauttmansdorff
I Giardini di Castel Trauttmansdorff, dove dal 2001 la natura e l’arte s’incontrano, si estendono in un anfiteatro naturale su una superficie di 12 ettari, ...
leggi di più