Azienda Vinicola Castel Stachlburg

Le prime viti popolano i pendii di Parcines ad un'altitudine di 650 m s.l.m. La posizione particolare delle vigne di Parcines, soleggiata ed esposta a sud, richiede una scelta accurata delle varietà da coltivare e permette di produrre vini speziati di eccellente qualità.

Dal 1998 l'azienda biologica Stachlburg coltiva le proprie viti secondo metodi biologico-organici ed è socia di Bioland e dei Liberi Vignaioli Alto Adige. La tenuta bio iniziò la sua attività nel 1990 coltivando le varietà Chardonnay e Pinot Nero. Negli anni seguenti si aggiunsero alcune altre varietà arricchendo la rosa di vini proposti: Lagrein Kretzer rosato, Val Venosta Schiava, Regent, Val Venosta Pinot Nero, Merlot, Val Venosta Pinot Bianco e Val Venosta Chardonnay, Pinot Grigio, Terlano Sauvignon, Praesepium e Val Venosta Gewürztraminer.
Fiore all'occhiello per le feste particolari sono lo spumante Eustachius Brut.

L'obiettivo dell'azienda Stachlburg è di realizzare un prodotto prezioso e sostenibile. Per il barone Sigmund von Kripp e la sua famiglia, il rispetto della natura, dell’uomo e delle tradizioni viene prima di tutto, unito a metodi e tecnologie moderne e sostenibili. Caratteristiche irrinunciabili dei loro vini sono la genuinità e l'autenticità.

Descrizione d'arrivo

http://www.stachlburg.com/lang1/dove-siamo.html

Mezzi pubblici
Ricerca orari: https://www.suedtirolmobil.info/it/
Orari di apertura: 1 aprile - 1 novembre
 
lun
mar
mer
gio
ven
sab
dom
10:00 - 12:00
15:00 - 19:00
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!