Fontana piazza Duomo Merano

Nel corso del progetto "Rispetta la montagna" sono state raccolte e pubblicate le fontane certificate del comune di Merano. Il progetto sensibilizza a un comportamento ecologico, rispettoso e responsabile in montagna. Le fontane invitano a riempire bottiglie riutilizzabili con acqua potabile fresca e di qualità.

Suggerimento: acquistate una soulebottle "puro" a € 20,00 direttamente presso l'ufficio informazioni dell'Azienda di Soggiorno di Merano, prodotta in modo equo, sostenibile e neutrale dal punto di vista climatico.

Mezzi pubblici
Alla stazione ferroviaria di Merano prendi l'autobus urbano n. 1 o n. 4 e scendi alla fermata Parco Elisabetta in via Cavour. Da lì arrivi Piazza Duomo in 10 minuti.
Dove parcheggiare
La clinica St Joseph dispone di ampi parcheggi per disabili. Da lì è possibile raggiungere Piazza Duomo a piedi in 10 minuti.

In Piazza Duomo si trovano parcheggi per biciclette. Si prega di notare che le biciclette devono essere spinte per raggiungere la chiesa parrocchiale attraverso via Portici o via Leonardo da Vinci, poiché si tratta di aree pedonali. Fate attenzione a non parcheggiare biciclette ed e-scooter in modo incauto. Possono rappresentare un pericolo per le persone non vedenti e ipovedenti, in quanto creano ostacoli per camminare in sicurezza lungo i sentieri e trovare gli accessi. Anche le persone in sedia a rotelle e i genitori con passeggini possono essere ostacolati da biciclette parcheggiate in modo incauto. Vi preghiamo di utilizzare gli appositi parcheggi per biciclette.
Suggerimenti dell'autore
Portatevi una borraccia riutilizzabile che può essere riempita alla fontana e bevete regolarmente per rimanere idratati. L'acqua scorre nelle fontane dalla primavera all'autunno. A seconda del tempo e delle temperature, le fontane sono in funzione da inizio/metà aprile a metà/fine ottobre.
Piazza Duomo: tutto l'anno
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il tuo commento!
Grazie!