Eventi Meteo Webcams Mappa interattiva
Arrivare in treno
Come arrivare in Alto Adige in treno
Arrivare in treno

Arrivare in treno

Come arrivare in Alto Adige in treno

Situata nel cuore dell’Europa, la regione Merano e dintorni in Alto Adige è raggiungibile in treno in maniera facile e conveniente.
Le stazioni principali sono servite da Trenitalia, ItaloDB-ÖBB e Rhätische Bahn

Da Bolzano, con i moderni treni regionali dell'Alto Adige, potete raggiungere comodamente Merano e dintorni.

Con il servizio navetta collettivo “Südtirol Transfer” è facile ad arrivare dalle stazioni ferroviarie  fino al proprio albergo. Il servizio di transfer collettivo, che collega quasi tutti gli alloggi dell’Alto Adige con le stazioni dei treni, è acquistabile comodamente online.

Per chi fosse interessato ad un servizio navetta individuale o al trasferimento aeroportuale, esiste la nuova piattaforma “Book your shuttle” che offre un modo semplice e veloce per richiedere il servizio di transfer individuale da e verso la propria destinazione in Alto Adige.

Dettagli
Le frecce di Trenitalia e Italo
Bolzano si raggiunge comodamente senza cambi con le Frecce di Trenitalia e con i treni di Italo.

Frecciargento offre 5 collegamenti giornalieri dal lunedì alla domenica da Roma, Firenze, Bologna, Verona, Trento e Rovereto.
Con Italo invece è possibile arrivare da Roma a Bolzano con 2 collegamento giornalieri, passando per Firenze, Verona, Rovereto e Trento e viceversa.

L’Alto Adige è direttamente collegato a Verona e da lì, sono numerose le coincidenze con i treni Frecciabianca da e per Milano, Torino, Venezia, Trieste e Udine.

I biglietti si possono acquistare presso le biglietterie delle stazioni, i distributori automatici o direttamente online sui siti www.trenitalia.com o www.italotreno.it.

NUOVO: Diretto Milano - Bolzano
Bolzano è collegata da un treno diretto, senza il cambio a Verona. Il Frecciarossa viaggia 7 giorni su 7 con una corsa di andata e una di ritorno.
Partenza da Milano 15:45 – Arrivo a Bolzano 18:48.
Fermate: Milano - Brescia – Desenzano – Verona – Rovereto – Trento – Bolzano.
Partenza da Bolzano 8:45 – Arrivo a Milano 11:45.
Fermate: Bolzano – Trento - Rovereto – Verona - Peschiera – Brescia – Milano.

I treni ÖBB e DB
Lungo la direttrice del Brennero passano anche i treni di Deutsche Bahn e le Ferrovie Austriache, che collegano Germania e Austria, ma non solo: cinque collegamenti quotidiani garantiscono gli spostamenti tra Bolzano e le altre principali località altoatesine e Venezia e Bologna (via Verona).

Per chi prenota in anticipo può acquistare ticket a prezzi molto convenienti. Inoltre, con questi biglietti sui treni DB/ÖBB i ragazzi al di sotto dei 15 anni viaggiano gratis, se accompagnati dai genitori o dai nonni e indicati al momento dell’acquisto del biglietto. Con il biglietto di connessione Alto Adige, può raggiungere facilmente la sua destinazione di vacanza al giorno di arrivo e alla partenza può raggiungere la stazione ferroviaria.
SBB e ferrovia retica
Collegamenti dalla Svizzera con
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!
Prenota la tua vacanza
Pianifica ora la tua vacanza da sogno