Arrivare in treno
Come arrivare in Alto Adige in treno
Arrivare in treno

Arrivare in treno

Come arrivare in Alto Adige in treno

Situata nel cuore dell’Europa, la regione Merano e dintorni in Alto Adige è raggiungibile in treno in maniera facile e conveniente.
Le stazioni principali sono servite da Trenitalia, ItaloDB-ÖBB e Rhätische Bahn

Da Bolzano, con i moderni treni regionali dell'Alto Adige, potete raggiungere comodamente Merano e dintorni.

Con il servizio navetta collettivo “Südtirol Transfer” è facile ad arrivare dalle stazioni ferroviarie  fino al proprio albergo. Il servizio di transfer collettivo, che collega quasi tutti gli alloggi dell’Alto Adige con le stazioni dei treni, è acquistabile comodamente online.

Per chi fosse interessato ad un servizio navetta individuale o al trasferimento aeroportuale, esiste la nuova piattaforma “Book your shuttle” che offre un modo semplice e veloce per richiedere il servizio di transfer individuale da e verso la propria destinazione in Alto Adige.

Dettagli
Le frecce di Trenitalia e Italo
Bolzano si raggiunge comodamente senza cambi con le Frecce di Trenitalia e con i treni di Italo.

Frecciargento offre 5 collegamenti giornalieri dal lunedì alla domenica da Roma, Firenze, Bologna, Verona, Trento e Rovereto.
Con Italo invece è possibile arrivare da Roma a Bolzano con 2 collegamento giornalieri, passando per Firenze, Verona, Rovereto e Trento e viceversa.

L’Alto Adige è direttamente collegato a Verona e da lì, sono numerose le coincidenze con i treni Frecciabianca da e per Milano, Torino, Venezia, Trieste e Udine.

I biglietti si possono acquistare presso le biglietterie delle stazioni, i distributori automatici o direttamente online sui siti www.trenitalia.com o www.italotreno.it.

Diretto Milano - Bolzano
Bolzano è collegata da un treno diretto, senza il cambio a Verona. Il Frecciarossa viaggia 7 giorni su 7 con una corsa di andata e una di ritorno.
Partenza da Milano 15:45 – Arrivo a Bolzano 18:48.
Fermate: Milano - Brescia – Desenzano – Verona – Rovereto – Trento – Bolzano.
Partenza da Bolzano 8:45 – Arrivo a Milano 11:45.
Fermate: Bolzano – Trento - Rovereto – Verona - Peschiera – Brescia – Milano.

Frecciarossa Bolzano - Ancona
collegamento diretto nel fine settimana, con fermate a Trento, Rovereto, Verona, Bologna, Rimini, Riccione, Cattolica, Pesaro e Senigallia

Frecciarossa Bolzano - Venezia
collegamento diretto nel fine settimana, con fermate a Trento, Rovereto, Verona, Vicenza, Padova e Mestre


I treni ÖBB e DB
Lungo la direttrice del Brennero passano anche i treni di Deutsche Bahn e le Ferrovie Austriache, che collegano Germania e Austria, ma non solo: cinque collegamenti quotidiani garantiscono gli spostamenti tra Bolzano e le altre principali località altoatesine e Venezia e Bologna (via Verona).

Per chi prenota in anticipo può acquistare ticket a prezzi molto convenienti. Inoltre, con questi biglietti sui treni DB/ÖBB i ragazzi al di sotto dei 15 anni viaggiano gratis, se accompagnati dai genitori o dai nonni e indicati al momento dell’acquisto del biglietto. Con il biglietto di connessione Alto Adige, può raggiungere facilmente la sua destinazione di vacanza al giorno di arrivo e alla partenza può raggiungere la stazione ferroviaria.
SBB e ferrovia retica
Collegamenti dalla Svizzera con
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!
Prenota la tua vacanza
Pianifica ora la tua vacanza da sogno