Arrivare in treno
Come arrivare in Alto Adige in treno
Arrivare in treno
News INFO CORONAVIRUS Trovate qui le informazioni sul coronavirus in Alto Adige.

Arrivare in treno

Come arrivare in Alto Adige in treno

Situata nel cuore dell’Europa, la regione Merano e dintorni in Alto Adige è raggiungibile in treno in maniera facile e conveniente.
Le stazioni principali sono servite da Trenitalia, Italo e DB-ÖBB

Da Bolzano, con i moderni treni regionali dell'Alto Adige, potete raggiungere comodamente Merano e dintorni.

Con il servizio navetta collettivo “Südtirol Transfer” è facile ad arrivare dalle stazioni ferroviarie fino al proprio albergo. Il servizio di transfer collettivo, che collega quasi tutti gli alloggi dell’Alto Adige con le stazioni dei treni, è acquistabile comodamente online. Anche Alto Adige Bus offre un servizio navetta dalla stazione ferroviaria all’alloggio prenotato e viceversa. Le prenotazioni vengono accettate fino alle 13:00 del giorno precedente.

Dettagli
Con Trenitalia
Bolzano si raggiunge comodamente senza cambi con le Frecce di Trenitalia. Da Bolzano si arriva a Merano con un treno diretto.

Frecciargento offre collegamenti giornalieri dal lunedì alla domenica da Milano, Roma, Napoli, Firenze, Bologna, Verona, Trento e Rovereto.

L’Alto Adige e quindi anche Merano e dintorni è direttamente collegato a Verona, dove sono numerose le coincidenze con i treni Frecciarossa da e per Milano, Torino, Venezia, Trieste e Udine.

I biglietti si possono acquistare presso le biglietterie delle stazioni, i distributori automatici o direttamente online sui siti www.trenitalia.com.


Con Italo
Collegamenti giornalieri da Trento, Rovereto, Verona, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Salerno per Merano e dintorni.
Biglietti e offerte su www.italotreno.it.
Con i treni ÖBB e DB
Lungo la direttrice del Brennero passano anche i treni di Deutsche Bahn e le Ferrovie Austriache, che collegano Germania e Austria, ma non solo: cinque collegamenti quotidiani garantiscono gli spostamenti tra Bolzano e le altre principali località altoatesine e Venezia e Bologna (via Verona). Con un treno diretto si arriva poi a Merano e dintorni

Per chi prenota in anticipo può acquistare ticket a prezzi molto convenienti. Inoltre, con questi biglietti sui treni DB/ÖBB i ragazzi al di sotto dei 15 anni viaggiano gratis, se accompagnati dai genitori o dai nonni e indicati al momento dell’acquisto del biglietto. Con il biglietto di connessione Alto Adige, può raggiungere facilmente la sua destinazione di vacanza al giorno di arrivo e alla partenza può raggiungere la stazione ferroviaria.
Viaggiare con i bambini
Con Trenitalia per gruppi familiari composti da 2 a 5 persone, i minori di 15 anni viaggiano gratuitamente. L'offerta Bimbi Gratis è valida su tutti i treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e Intercity. Il gruppo deve essere composto almeno da un maggiorenne e da un minore di età inferiore ai 15 anni.

Con Italo i ragazzi fino a 14 anni viaggiano gratuitamente se accompagnati da almeno un maggiorenne. L'offerta è valida per gruppi di 2 fino a un massimo di 4 persone.
In treno con la bici
Sui treni di Trenitalia è possibile portare la propria bicicletta, sia pieghevole che tradizionale. Prima di partire informatevi su tutte le condizioni per il trasporto delle bici.
Viaggiare senza valigie
Il corriere espresso Insam Express provvede al ritiro dei bagagli direttamente presso la vostra abitazione e li consegna nel luogo che avete scelto per le vostre vacanze a Merano e dintorni. Da Basecamp Dolomites, presso la stazione ferroviaria di Bolzano, è possibile depositare i propri bagagli o spedirli al vostro alloggio a Merano e dintorni.
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!
Prenota la tua vacanza
Pianifica ora la tua vacanza da sogno