16/10/2025 16:00 - 20:00

Offline club...di vista!

Entrata libera

Stai assistendo alla nascita di un offline club: un luogo di socialità reale rivolto a coloro che hanno voglia di confrontarsi sul divenire contemporaneo. Ciò che accade nel presente e ciò che di riflesso ci accade è di difficile discussione e spesso fonte di incomprensioni e divisione.

Quello che vogliamo sviluppare è un gruppo di dialogo basato sull’ascolto reciproco, dando spazio a un confronto costruttivo per mettere in comune idee e competenze diverse in un luogo libero dal giudizio, una sorta di emancipazione dalle attuali modalità di comunicazione.

L’offline club è aperto a tutte e a tutti, ognuno parla la lingua che preferisce, cercheremo di capirci o di tradurre se vi fossero incomprensioni. Gli incontri si terranno in presenza e in assenza di tecno-protesi (telefonini, computer, occhiali intelligenti ecc.)

___

Primo incontro – Black out: [dis]connessione

La rete digitale e le sue conseguenze positive e negative nel contemporaneo. Implicazioni e scelte che ci competono come umani coscienti o come cyborg consapevoli.

Con Luigi Cirimele, Giorgio Loner e Marco Vaccari
Arrivo
Dalla stazione ferroviaria di Merano prendi l'autobus urbano n. 1 o n. 4 e scendi alla fermata Parco Elisabetta in via Cavour.
Date
16/10/2025 16:00 - 20:00
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il tuo commento!
Grazie!