Il nostro percorso di certificazione
La Val Passiria si assume la responsabilità
Il nostro percorso di certificazione
News A causa della mancanza di neve, le piste da sci di fondo a Innerhütt e Plan non possono attualmente essere preparate e rimarranno chiuse fino a nuovo avviso.

Il nostro percorso di certificazione

La Val Passiria si assume la responsabilità

Certificato sostenibile dal 2024! La sostenibilità ha una priorità particolarmente alta in Val Passiria/Passeiertal. Per questo motivo facciamo parte del “Programma di Sostenibilità Turismo Alto Adige” e siamo stati certificati dall'ente di certificazione Green Destinations accreditato GSTC secondo lo standard “GSTC-Recognised” di IDM Südtirol (Level 1).

Il programma di sostenibilità del Turismo Alto Adige promuove un orientamento delle destinazioni alla conservazione delle risorse e un futuro sostenibile del turismo. Insieme possiamo contrastare gradualmente il cambiamento climatico e preservare i tesori della nostra valle per le generazioni future.

Il programma si basa sui criteri di destinazione del Global Sustainable Tourism Council (GSTC), l'organizzazione leader a livello mondiale che definisce e implementa gli standard per i viaggi e il turismo sostenibili.
Il nostro obiettivo come destinazione è quello di realizzare misure a breve termine in ambito gestionale, socio-economico, ecologico e culturale e di sviluppare misure a lungo termine.
Alloggi sostenibili
Alloggi sostenibili
Le strutture ricettive svolgono un ruolo significativo nel nostro impegno per la sostenibilità. Qui sono elencate tutte le strutture che hanno già ...