Cerca & prenota

Archäologische Wanderwege im Schnalstal

I percorsi archeologici in Val Senales

Escursioni sulle tracce della preistoria

La Val Senales è ricca di testimonianze del passato. I percorsi archeologici in Val Senales permettono di esplorare un paesaggio incontaminato e di conoscere la storia del territorio.

Migliaia di anni fa, cacciatori e pastori attraversavano la valle lungo agli antichi itinerari per raggiungere i valichi alpini.

Dall’imbocco della valle fino al ghiacciaio che ne costituisce il confine vi sono 8 itinerari storici contrassegnati con un’accetta stilizzata. Lungo questi percorsi archeologici in Val Senales furono ritrovate importanti testimonianze di epoca precristiana. Nei luoghi di ritrovamento, delle steli di rame recano una breve panoramica delle informazioni più importanti.

 

 

 

 

 

 

 
 

L’escursione archeologica conduce da Vernago al Giogo Basso, con la sua splendida vista, e al Giogo di Tisa – luogo del ritrovamento di Ötzi –...

 
 

L’escursione archeologica da Vent a Maso Corto attraversa l’affascinante paesaggio montano, che i pastori e le loro pecore percorrono già da secoli.

 
 

Percorso escursionistico: Certosa di Senales - Malga Penaud - Forcella Bassa - S.

 
 

Escursione particolarmente bella e interessante attraverso la Val di Fosse, che fa parte del Parco Naturale Gruppo di Tessa. Si tratta del più grande parco...