Cerca & prenota

Mit der Kabinenbahn auf den Schnalser Gletscher

Le funivie in Val Senales

In cabinovia sul ghiacciaio di Senales

Le Funivie Ghiacciai Val Senlaes raggiungono il Giogo Alto, l’imponente ghiacciaio che segna il confine con l’Austria.

Funivie Ghiacciai Val Senales

L’esperienza del ghiacciaio e il panorama alpino a 3.212 metri

Lasciate che in soli 6 minuti la funivia vi porti sulla più alta stazione a monte dell’Alto Adige, vicina al luogo del ritrovamento di Ötzi, l’uomo venuto dal ghiaccio. Godetevi la vista da sogno sul regno del ghiacciaio dalla terrazza panoramica. Dalla stazione a monte si dipartono numerosi itinerari escursionistici nelle Alpi di Ötz. 

Il ghiacciaio di Giogo Alto si trova tra l’Italia e l’Austria. Si estende a sud dalla Punta delle Cornacchie (3.251 metri sul mare) e Punta di Finale (3.514 metri) fino a Giogo Alto (2.750 metri) e nella Rofental dietro a Vent nella Ötztal. La sua superficie è di circa 185 ettari (circa 310 ettari con il ghiacciaio di Finale). Dal Grawand, il ghiacciaio di Giogo Alto misura circa 3,5 km di lunghezza, e la massima profondità registrata è di 45 metri. Il dislivello tra il punto più alto e quello più basso del ghiacciaio arriva a circa 940 metri.

Il prospetto attuale delle Funivie Ghiacciai Val Senales trovate qui.
Qui trovate gli informazioni per gli orari d'apertura e i prezzi.

 

 

 
 

Ghiacciaio & palme – lo straordinario paesaggio dell’Alto Adige riunisce in sé i più grandi contrasti.

 
 

Il ticket per le funivie di Merano e dintorni permette di viaggiare con 15 impianti diversi a Merano e dintorni. Accanto alla funivia del ghiacciaio della...

 
 

Immergetevi in un paesaggio unico e godetevi un panorama da sogno sul Monte Sole di Naturno e nel parco naturale del Gruppo di Tessa.