Transumanza delle pecore a Maso Corto

Rientro di oltre 1.500 pecore dalla malga „Rofenberg“ (A) con partenza di buon mattino. Attraversamento dei greggi al Giogo Alto nei pressi del rifugio Bella Vista (2845m) verso le ore 11.30 circa. Arrivo delle pecore a Maso Corto tra le ore 15.00 e le ore 16.00.

A causa dell'attuale regolamento Covid 19, il ritorno delle pecore quest'anno avverrà senza la festa tradizionale dei pastori.


BIGLIETTO TRANSUMANZA 2020
Anche per la transumanza di quest’anno le Funivie Ghiacciai Val Senales offrono un ticket speciale con i seguenti benefici:
• corsa con le Funivie Ghiacciai Val Senales a 3.212 m
• corsa con le seggiovie Grawand e Gletschersee attraverso il Ghiacciaio della Val Senales fino al percorso delle pecore
Arrivo
La Val Senales si trova nella bassa Val Venosta, a 10 km da Merano. Da nord vi si arriva attraverso il Passo del Brennero (Bolzano-Merano-Naturno) o dal Passo Giovo (Val Passiria-Merano-Naturno). Da ovest attraverso il Passo Resia, lungo la Val Venosta fino a poco prima di Naturno. Da sud si raggiunge la Val Senales con l’autostrada del Brennero, uscita Bolzano sud e poi prendendo la superstrada Bolzano-Merano. Poco dopo la galleria di Naturno c’è il bivio per la Val Senales. A Maso Corto (2011m.) termina la valle. Proprio qui si trova la modernissima funivia aperta tutto l’anno. La Val Senales è raggiungibile anche con l’autobus, che varie volte al giorno parte da Merano verso Maso Corto. Fino a Merano si arriva facilmente anche in treno.
Date
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!