Cerca & prenota

Escursioni invernali in Val Senales

Su sentieri puliti tra paesaggi da cartolina

I sentieri escursionistici invernali in Val Senales attraversano boschi e prati al sole passando per masi rurali vecchi di secoli.

Adatte a tutta la famiglia e agli appassionati di ogni età, le escursioni invernali in Val Senales rappresentano un momento da passare in compagnia a contatto con la natura, lontano dalle piste da sci.

Il servizio invernale di pulizia strade garantisce l’accesso a molti masi di montagna. Così, a fine escursione, ci si può accomodare nella stubedi un maso e scaldarsi con una tazza di tè.

Cartina dei sentieri invernali

Alcune proposte sui percorsi percorribili in inverno

Escursioni invernali Durata    
Breve giro a Maso Corto: Funivia ghiacciai - seggiovia Roter Kofel - maneggio - sent. panoramico fino al sent. n° 3 (rif. Bella Vista) - Topresidence Kurz - piazzetta. ca. 45 min.    
Maso Corto - Marchegg: Funivia ghiacciai - seggiovia Lazaun - Maso Marchegg* (mer) ca. 60 min.    
Maso Corto - Gerstgras: Funivia ghiacciai - seggiovia Lazaun - Gerstgras* ca. 80 min.    
Vernago - Finail: Partendo dal parcheggio alla fine del lago di Vernago si sale lungo la stradina fino al Maso Finail* ca. 60 min.    
Vernago - Raffein: Partendo dalla diga del lago di Vernago si sale lungo la stradina fino al Maso Tisen e fino al Maso Raffein ca. 45 min.    
Vernago - Madonna di Senales: Vernago – dalla diga del lago lungo il sentiero nr. 15 fino a Madonna di Senales ca. 50 min.    
Madonna di Senales - Maso Mastaun: Parcheggio nei pressi dell'archeoParc - Maso Mastaun ca. 90 min.    
Madonna di Senales - Raindl: Madonna di Senales (inizia sotto la chiesa santuario) – Zona Sportiva Texel * (lun) – Raindl – Oberraindlhof* (mer) ca. 60 min.    
Madonna di Senales - Certosa: Madonna di Senales (inizia sotto la chiesa santuario) – Zona Sportiva Texel * (lun) – Raindl – Oberraindlhof* (mer) - Certosa ca. 90 min.    
Madonna di Senales – Malga Lafetz: Madonna di Senales – Parcheggio nei pressi dell'archeoParc – Maso Mastaun – Malga Lafetz ca. 90 Min.    
Madonna di Senales – Sentiero del pellegrinaggio: Trattoria Texel * (Zona sportiva) – La chiesa santuario ca. 60 Min.    
Madonna di Senales – Malga Mastaun: Madonna di Senales – Parcheggio nei pressi dell'archeoParc – Maso Mastaun – Malga Mastaun * (VE-DO aperto) ca. 90 Min.    
* Possibilità di ristoro (riposo)      
       
       
       

IMPORTANTE: In caso di nevicate abbondanti o vento molto forte, i sentieri e le strade che portano ai masi non sono percorribili o possono essere chiuse per pericolo valanghe. L’ufficio turistico o il vostro albergatore sono sempre a vostra disposizione per informarvi sulla percorribilità di strade e sentieri, ma anche per segnalarvi altri percorsi. Il nostro skibus Vi porterà gratuitamente fino ai punti di partenza e di ritorno.

Alloggi per la vacanza escursionistica in Val Senales

Pagina 1 di 15
 
 

Albergo a due stelle dotato di sauna e bagno turco. Posizione unica. Luogo ideale per praticare numerosi sport.

 
 

Godetevi una vacanza rilassante nella nostra casa vacanze nella Val Senales, con vista sulle montagne e boschi di larici.

 
 

Le Vostre vacanze iniziano qui da noi a Maso Corto, in Val Senales. Silenzio assoluto, relax totale, aria fresca di montagna, prati e boschi incontaminati...

 
 

Il Berghotel Grawand mette a disposizione dei suoi ospiti fino ad un massimo di 100 posti letto.

Pagina 1 di 15