Certosa in Val Senales
Il paese dell’abbazia in Val Senales
Certosa in Val Senales
Situato a quota 1.300 m, il paese di Certosa è la località principale del comune di Senales.

Certosa si sviluppò a partire dall’abbazia dei monaci Certosini, eretta nel 1326 e chiusa nel 1782 con la secolarizzazione voluta dall’imperatore Giuseppe II.

Le mura dell’ex convento permeano ancora l’immagine del paese. L’antico chiostro ristrutturato oggi ospita mostre temporanee mentre l’adiacente orto per la coltivazione di erbe officinali è il luogo ideale in cui fare una sosta e prendersi del tempo per sé. Un giro attraverso il paese con dodici stazioni illustra la storia del piccolo borgo. La Via monachorum, un sentiero dedicato alla riflessione alla meditazione, giunge all’ex abbazia da diverse direzioni.

Su questa pagina gli ospiti trovano una panoramica di tutte le strutture ricettive presenti nel paese di Certosa. Dall’hotel al bed & breakfast, dall’appartamento all’agriturismo, ognuno a Certosa trova l’alloggio che più corrisponde alle sue esigenze.
Un paese votato al silenzio: Certosa di Senales e i suoi misteri Un paese votato al silenzio: Certosa di Senales e i suoi misteri
Maria
Un paese votato al silenzio: Certosa di Senales e i suoi misteri
Che giornata ventosa a Certosa di Senales, eppure, per le strade che costeggiano sinuose i ripidi pendii regna una quiete soave. In cerca delle tracce del convento, senza rendersene conto d’un tratto ci si ritrova già al suo interno.
leggi di più