Eventi Meteo Webcams

Funivia Ghiacciai della Val Senales

Descrizione generale
Preservata dal tempo e dall’uomo, intatta, potente. La Val Senales, con il suo ghiacciaio, la sua gente, i suoi masi, è uno scrigno di meraviglie che, anche in estate, risplende. Un ambiente incontaminato, alte creste che portano a toccare con mano i 3000 metri di quota ed oltre. In estate il ghiacciaio è diventato una destinazione amata ed ambita per gli escursionisti. In nessun altro luogo è davvero così facile “conquistare“ un vero tremila, alla stregua di grandi alpinisti.

Grazie alla funivia del ghiacciaio, in sei minuti appena, è possibile superare oltre un migliaio di metri di altitudine. Da Maso Corto, a 3.212 metri, splendido borgo ai piedi della funivia, si sale tra cielo e rocce. Quaranta metri appena e si raggiunge, a piedi, la possente croce della Croda delle Cornacchie (a quota 3.251 metri). Da lì si può godere di una vista panoramica mozzafiato, dalle Dolomiti al gruppo di Brenta, dal gruppo dell‘Ortles ai giganti della montagna nella valle del Garda.
Dove parcheggiare

Parcheggio molto ampio presso il comprensorio sciistico di Maso Corto. Adatto anche agli autobus. In estate da pagare, incustodito; in inverno gratuito, incustodito.

Descrizione d'arrivo

Val Senales – Maso Corto – Funivia Ghiacciai della Val Senales

Mezzi pubblici

Con la linea autobus SAD nr. 261 fino a Maso Corto

Orario d'apertura inverno: 18 settembre 2020 - 2 maggio 2021
 
lun
mar
mer
gio
ven
sab
dom
07:15 - 16:30
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!