Madonna di Senales - Malga Lafetz

Descrizione generale

La malga Lafetz, ristrutturata nel 2019, si trova a 2015 m s. l., circondata da un bellissimo bosco di larici e pini cembri. Dopo la salita lungo un‘idilliaco paesaggio naturale, aspetta una vista mozzafiato sul Similaun, sulle Alpi della Valle di Ötz e sul luogo del ritrovamento di Ötzi.

Descrizione cammino

Il sentiero più semplice e meno faticosa inizia dalla strada forestale da Madonna di Senales fino al maso Mastaunhof e fino la malga Lafetz.

La malga Lafetz è raggiungibile attraverso i seguenti percorsi:

1. Sentiero nr 19, punto di partenza: chiesa santuario a Madonna di Senales, Hotel Tonzhaus. Questo sentiero è diretto e ripido, ma il più veloce. (507 m andata, ore 1,5)
2. Escursione alla punta più bassa della Val Senales: Malga Mastaun – Mastaunpichele – Malga Lafetz, punto di partenza: parcheggio „archeoParc“ a Madonna di Senales. Questa variante è di media difficoltà. (773 m andata, 278 m discesa, ore 2,5-3)
3. Escursione intera: Certosa - Alta Via di Pinalto – Malga Lafetz. Punto di partenza: Certosa. Questa variante è una delle più difficili. (1253 m andata, 750 m ritorno, ore 4-5)
Descrizione d'arrivo
Val Senales - Madonna di Senales
Dove parcheggiare
Parcheggi presso il parcheggio grande sopra del museo archeoParc, gratuito, incustodito
 
Mezzi pubblici

Con la linea autobus SAD nr. 261 fino a Maso Corto

Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!