Eventi Meteo Webcams

archeoParc Val Senales

Nel museo archeologico all’aperto a Madonna di Senales gira tutto intorno a Ötzi, l’Uomo venuto dal ghiaccio. I visitatori scoprono quando e dove fu trovato nel 1991 e come viveva insieme ai suoi contemporanei 5300 anni fa. Nelle esposizioni si vedono e si toccano ricostruzioni di capanne neolitiche (area all’aperto), dell’abbigliamento e dell’equipaggiamento di Ötzi (indoor). Il giro dura circa un’ora (Percorso 1). Dimostrazioni dell’accensione del fuoco a percussione ogni ora piena. A famiglie e appassionati di tecniche artigianali antiche è consigliata la visita dell’area laboratoriale, del poligono del tiro con l’arco e del pontile della piroga monossile. (Percorso 1-3, tre-quattro ore).

Descrizione d'arrivo

da Naturno: andare verso Madonna di Senales (Oberdorf), dopo il secondo semaforo a sinistra e seguire la strada per circa 100 meti. L´archeoPark si trova di fronte della casa della comunità.

da Maso Corto: andare verso Madonna di Senales (Oberdorf), prima del semaforo a destra e seguire la strada per circa 100 metri. L´archeoPark si trova di fronte della casa della comunità.

 
Mezzi pubblici

Con la linea autobus SAD nr. 261 fino a Madonna di Senales (fermata Oberdorf)

Dove parcheggiare
parcheggi davanti all`archeoPark oppure sopra la casa della comunità, gratuito, incustodito
 
 
News

Mostra temorane 2016
10 luglio - 6 novembre

La casa di Ötzi - Mostra temporanea sulla ricostruzione di una capanna neolitica.
Che materiale si usavano per costruire ai tempi di Ötzi? Quali attrezzi? E perchè sappiamo c

Orari d'apertura estate: 9 aprile - 1 novembre
 
lun
mar
mer
gio
ven
sab
dom
10:00 - 17:00
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!