Pura Qualità in Montagna in Alto Adige
Il marchio di qualità per i rifugi e le malghe di Merano e dintorni e della Val Venosta
Pura Qualità in Montagna in Alto Adige
News INFO CORONAVIRUS Trovate qui le informazioni sul coronavirus in Alto Adige.

Pura Qualità in Montagna in Alto Adige

Il marchio di qualità per i rifugi e le malghe di Merano e dintorni e della Val Venosta

La qualità inimitabile dei prodotti dell’Alto Adige, l’eccezionale paesaggio naturale e culturale, il clima mite e non da ultimo, l’amore dei contadini e degli albergatori per le proprie attività: questi sono gli unici fattori per il successo del turismo in Alto Adige.

L’iniziativa "Pura qualità in montagna" designa gli albergatori e i proprietari di malghe e rifugi che conducono la loro attività con impegno e dedizione offrendo genuina autenticità e qualità in montagna. IDM Alto Adige conferisce la targa “Pura qualità in montagna” a tutte le attività che si sottopongono volontariamente ad un test di autovalutazione. In questo modo, il sistema a punti è contemporaneamente un test di autovalutazione per i gestori e gli albergatori.

Inoltre, l’iniziativa serve da impulso ai proprietari ed agli affittuari di malghe e rifugi per migliorare ulteriormente la qualità con l’intento di soddisfare le elevate esigenze del territorio di Merano e della Val Venosta garantendo qualità e benessere in montagna.

Nel libro "Pura qualità in montagna" (edizione Athesia) l’autrice Christine Lasta racconta delle sue passeggiate tra le malghe premiate nei dintorni di Merano, caratterizzate dagli incontri con i gestori di baite e rifugi e i proprietari di malghe. È stata accompagnata dal fotografo Alex Filz, che ha catturato immagini affascinanti della vita quotidiana in montagna.