Eventi Meteo Webcams
A spasso tra i boschi in slittino a Scena in Alto Adige
Discese mozzafiato sulla neve di Talle
A spasso tra i boschi in slittino a Scena in Alto Adige

A spasso tra i boschi in slittino a Scena in Alto Adige

Discese mozzafiato sulla neve di Talle

In Alto Adige lo slittino è un modo molto apprezzato per divertirsi sulla neve in compagnia. Da Scena per slittare si raggiunge in pochi minuti l’area sciistica Merano 2000 o ci si sposta nella frazione di Talle in direzione del Monte Cervina.
Nella skiarea Merano 2000 ad attendere gli appassionati di slittino c’è una pista lunga diversi chilometri costeggiata da alcuni rifugi per una pausa gustosa. Altrettanto divertente si prospetta una discesa con l’AlpinBob, una pista da bob su rotaia aperta tutto l’anno.

Nella frazione di Talle presso Scena l’inverno si mostra invece dal suo lato più autentico. Accanto ad una bella pista da slittino ci sono i sentieri battuti e gli itinerari per le racchette da neve lungo tra scenari montani incontaminati. Anche nel pittoresco borgo di Talle ad attendere gli avventori ci sono diversi rifugi e baite in cui assaporare le specialità tipiche. Con l’iniziativa Inverno a Talle nelle locande Sterneck e Hochwies di Prenn, Hiaslbauer di Talle di Sopra e il maso Haashof di Videgg, ospiti e residenti possono coniugare il relax con i piaceri della tavola immersi in un contesto naturale di grande suggestione. Presso il maso Haashof di Videgg con una pista da slittino e una discesa per bambini si possono noleggiare anche slittini e racchette da neve.

Prenota la Sua vacanza a Scena
Pianifica ora la tua vacanza da sogno