Slow Mountain Schenna
Piacere & Natura da vivere attivamente a Scena, presso Merano
Slow Mountain Schenna

Slow Mountain Schenna

Piacere & Natura da vivere attivamente a Scena, presso Merano

Prima che l’inverno arrivi… c’è ancora tanto da scoprire e divertirsi: le funivie e i sentieri ben curati vi condurranno ai rifugi e alle malghe più belle, mentre i trattamenti benessere vi offriranno un impagabile relax. Le accoglienti Stube contadine con le tipiche specialità tirolesi, lo shopping più sfrenato in un’atmosfera pre-natalizia e il divertimento sugli sci per tutta la famiglia vi stanno aspettando. Novembre e dicembre sono i mesi in cui Scena accoglie i suoi ospiti con un ritmo più naturale che mai.

Grazie all’iniziativa "Slow Mountain a Scena", quest'anno Scena prolunga la stagione autunnale e molti hotel benessere, pensioni e appartamenti rimarranno aperti fino a Capodanno. L'autunno e l'inverno possono essere vissuti attivamente osservando gli animali, arrostendo insieme le castagne, assaggiando Speck e birra o godendosi una fiaccolata con vin brulé e biscotti di Natale. Anche le funivie non fanno una pausa invernale a novembre. Le Stube contadine locali vi invitano al "Törggelen". La lentezza si respira anche in paese: il periodo dell'Avvento e del Natale a Scena ha il fascino dei bei vecchi tempi. Si fa festa insieme all’Avvento contadino di Scena con bancarelle che propongono artigianato, cibi e bevande deliziose. Grandi e piccini possono godersi anche la pista di pattinaggio su ghiaccio (con noleggio pattini).

Per gli amanti della neve di tutte le età c’è la vicina area sciistica Merano 2000, ideale soprattutto per le famiglie. Situata a soli cinque chilometri da Scena, la skiarea offre sette impianti di risalita, 40 chilometri di piste, tracciati da fondo e una lunga pista da slittino. Dal centro del paese l’area è raggiungibile in pochi minuti e dal parcheggio si raggiungono le piste con la funivia Merano 2000.
Slow Mountain Schenna
Manifestazioni
L'autunno e l'inverno possono essere vissuti attivamente osservando gli animali, arrostendo insieme le castagne, assaggiando Speck e birra o godendosi una fiaccolata con vin brulé e biscotti di Natale.
Manifestazioni a novembre
  • Nel regno degli animali
    Sulle tracce di cervi e lepri seguite da una colazione da cacciatore. Con un po' di fortuna, durante questa passeggiata accompagnata da un cacciatore possiamo osservare animali selvatici.

  • Scena dal lato migliore
    Passeggiata e visita guidata tra cultura e storia dell’arte alle chiese di Scena

  • Escursione a piedi all’insegna del tradizionale „Törggelen“
    Dopo una bella escursione autunnale vi godete una sosta in un "Buschenschank" (osteria contadina) con musica, vini deliziosi e prelibatezze contadine

  • Degustazione di distillati nella storica cantina della tenuta Torgglerhof
    Una guida interessante nella storica cantina del maso Torgglerhof e di seguito il contadino Matthias. Vi porterà nella destilleria e Vi farà assaggiare le proprie grappe!

  • Golden, Gala, Granny
    Visita ai frutteti con degustazione. Informazioni e curiosità sulla frutticoltura.

  • Spezie e fumo – Degustazione di speck
    La tipica crosta speziata conferisce allo Speck altoatesino il suo aroma davvero particolare. Degustazione di speck nella Verdinser Mühle

  • Visita guidata all’azienda vinicola Innerleiterhof a Scena
    Dalla vite al vino: A soli 10 minuti a piedi dal centro di Scena si trova la Tenuta Innerleiterhof, immersa nei propri vigneti. Nella sua sala di degustazione moderna e spaziosa, è possibile la degustazione e l’acquisto dei propri vini.
  • Corso di cucina con Priska Weger all'Oberhaslerhof
    Workshop con Priska Weger, contadina dell’Oberhaslerhof, esperta in erbe. Ricette e curiosità su erbe officinali per un’alimentazione sana.

  • Pista di pattinaggio su ghiaccio e stand gastronomico vin brule
    con un variegato programma di sostegno nel centro di Scena

  • Arrampicata guidata sulla Via Ferrata “Heini Holzer” Ifinger-Scena
    550 metri di altitudine - 1.000 metri di cavo d'acciaio e una stupenda vista panoramica

  • Escursione al tramonto e merenda in cima
    Vivere la natura con una garanzia di felicità: escursione guidata al tramonto con una merenda sulla cima Lauwand

  • Degustazione di birra
    Provate la varietà dei diversi tipi di birra con un sommelier della birra

  • e-bike and hike
    Esperienza al vertice con l'E-Bike & Hike al Lauwandspitze. Escursione guidata con l’e-bike e a piedi sulla cima Lauwand.

  • Kunst.Verdins
    Arte, cucina e vino nello studio artistico di Sabine Auer a Verdins

  • Caldarroste – in piazza Raiffeisen
    Le caldarroste sono le castagne cotte lentamente sul fuoco all'interno di una padella bucherellata: in autunno non possono mancare in tavola.

  • Informazioni botaniche e culinarie sul larice
    Escursione guidata con Elisabeth Taibon Karnutsch. La Migrazione del larice - prati e pascoli di larice sono tesori del nostro paesaggio culturale.
  • Törggelen con e-bike
    Godetevi un tour con l'e-bike con una sosta in un Buschenschank (osteria contadina) che vi offre vini deliziosi e prelibatezze contadine

  • Un mondo d’erbe selvatiche
    Escursione erboristica con Elisabeth Taibon Karnutsch. Curiosità, esperimenti e degustazioni. Preparazione di una crema spalmabile e di una tintura da portare a casa.
Esercizi aderenti
Questi alloggi vi danno il benvenuto a novembre e dicembre
Locali di ristorazione aperti
Questi rifugi, bar e ristoranti sono aperti a novembre/dicembre
Scena
Alpenblick - Albergo
Particolarità: terrazza, parcheggio Produzione propria: “Kaiserschmarrn” (frittata dolce), speck, canederli tirolesi, formaggio, torte e dolci.
leggi di più
Scena
Bachlerhof - Trattoria
Particolarità: parco giochi, krapfen e canederli dolci, Produzione propria: speck, formaggio, latticello, erbe e frutta fresca.
leggi di più
Scena
Cafe am Waal
Particolarità: strudel di mele e dolci fatti in casa, canederli allo speck, formaggio e spinaci, gelati Produzione propria: succo di mele e speck, ...
leggi di più
Scena
Der Weinmesser - Ristorante
A passion for food – a passion for wine. Non è solo uno slogan, ma anche e soprattutto una filosofia di vita. I nostri cuochi, giovani e creativi, vi ...
leggi di più
Scena
Emmi - Caffè Bistro
Ogni giorno, domenica compresa: pane e panini appena sfornati, strudel, dolci e pasticcini fatti in casa, bibite fresche e squisiti gelati. Ottime ...
leggi di più
«1234567» 37 elementi su 7 pagine, visualizzati 1-6
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!