Scena presso Merano: natura da scoprire
Escursioni, ciclismo, sole e bagni presso Merano
Scena presso Merano: natura da scoprire

Scena presso Merano: natura da scoprire

Escursioni, ciclismo, sole e bagni presso Merano

Cultura, natura, svago e benessere: Scena è il luogo ideale per una vacanza in Alto Adige con tutta la famiglia. Questo pittoresco ed elegante paese si estende su un altopiano soleggiato sopra Merano e il suo territorio giunge fino a quote elevate, sotto le maestose cime delle Alpi Sarentine. Durante l’estate, Scena offre ai suoi ospiti la possibilità di dedicarsi ad escursioni a piedi e in bicicletta a tutte le altitudini o oppure di starsene piacevolmente a galleggiare in una delle tante piscine del paese. Grazie al clima mite della conca di Merano, è possibile esplorare il paesaggio fino ad autunno inoltrato con una rilassante escursione o un giro in bicicletta sotto la linea della foresta, ad esempio. In inverno, le impegnative escursioni nel paesaggio innevato e lo sci alpinismo sono tra le attività più apprezzate.

Escursioni e ascensioni
Scena si estende in una grande e varia area naturale percorsa da numerosi sentieri escursionistici. Si va dalle piacevoli passeggiate attraverso i meleti in fiore alle escursioni per famiglie alla volta delle caratteristiche malghe, dalle gite in montagna fino alla conquista delle cime. Particolarmente apprezzati sono i tradizionali sentieri delle rogge, i Waalweg, e le strade forestali che conducono agli alpeggi. Gli alpinisti più ambiziosi possono lanciarsi alla conquista delle vette delle Alpi Sarentine, come la Punta Cervina e il monte Ivigna.

Gioie ad alta quota
Lungo i sentieri, accoglienti rifugi e locande a conduzione familiare invitano ad una sosta: per prendere il sole sui lettini nelle terrazze solarium e per gustare i piatti tipici della cucina altoatesina. Dopo un‘impegnativa camminata, con il magnifico scenario delle montagne, è doppia la gioia di un brindisi!

Kneipp e piscine
Le persone che vogliono coltivare salute e benessere possono approfittare delle escursioni guidate Kneipp nella natura. Nel bosco sopra Verdines, frazione di Scena, chi cerca la forma più ancestrale di relax può fare un bagno di foresta. Con un bel panorama, più a valle, è possibile rilassarsi e divertirsi nelle svariate piscine all'aperto della zona, come il Lido Scena, le Terme Merano o la piscina naturale di Gargazzone.
Prenota la tua vacanza
Pianifica ora la tua vacanza da sogno
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!