SummerCard 2020
SummerCard 2020
Dal 28 giugno 2020 la SummerCard è acquistabile con la GuestCard Val Senales 2020 presso il Vostro albergatore e negli Uffici Turistici della Val Senales a Certosa e a Maso Corto al prezzo di € 29,90 per adulti. Per bambini/giovani fino al sedicesimo compleanno la SummerCard Junior costa € 15,00 per bambini sotto i sei anni è gratuita. È valida fino al 04 ottobre 2020.

Con questa carta avrete l’opportunità unica di vivere il ghiacciaio della Val Senales oppure l’altopiano di Lazaun, praticare il tiro con l’arco come ai tempi di Ötzi presso il maso Moarhof, esplorare la valle con i mezzi pubblici da Maso Corto a Naturno e percorrere lungo l’Alta Via di Merano raggiungibile con la Funivia Unterstell da Naturno.
sgb-blau-andrea-nischler-15
kinder-berge-thomas-gruener-66
Ghiacciaio oppure altopiano

VIVERE IL GHIACCIAIO OPPURE L' ALTOPIANO DI LAZAUN

La funivia ghiacciai della Val Senales supera un dislivello di oltre mille metri in appena sei minuti e porta i passeggeri direttamente all’hotel più alto d’Europa, al Glacier Hotel Grawand (3212 m). In solo 10 minuti si raggiunge la cima del Grawand (3251 m). La cresta panoramica offre un magnifico panorama sulle Dolomiti all’Ortles e sulle Alpi Venostane. Novità estate 2020 - piattaforma panoramica e progetto d’arte!

Con la cabinovia Lazaun è possibile raggiungere comodamente la stazione a monte di Lazaun in modo protetto in circa 4 minuti. Quassú si trova una flora e fauna alpina molto particolare, perché l'altopiano di Lazaun è caraterizzato dalla forza dei ghiacciai e da una palude. Se siete alla ricerca di più divertimento, è possibile noleggiare smart mountain carts, che garantiscono una discesa ricca di azione.

1x corsa andata e ritorno con la funivia per il ghiacciaio oppure la cabinovia Lazaun


Orario d‘apertura:
La funivia ghiacciaia è aperta dal 27 giugno 2020 tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 16.30.
La cabinovia Lazaun è aperta dal 27 giugno fino al 13 settembre 2020 tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 16.30.
Il parcheggio a Maso Corto è gratuito per proprietari della SummerCard 2020.
ötzi-similaun-schnalstal-ap
moarhof[2]
Maso Moarhof a Monte S. Caterina

TIRARE CON L’ARCO COME AI TEMPI DI ÖTZI

Sulle orme dei nostri antenati, con freccia e arco, come ai tempi di Ötzi. Al Moarhof è richiesta la massima concentrazione e precisione. Sul percorso tiro con l’arco 3D di Valentin Müller, lungo oltre 4 km, arco e freccia sono sempre a portata di mano. L'esperienza nella particolare atmosfera delle Alpi il carattere meditativo di tiro con l'arco e di immergersi in queste tecniche millenarie che hanno garantito la sopravvivenza dei nostri antenati.

1x ingresso libero nel parcours tiro con l'arco

Orario d‘apertua:
Il percorso tiro con l’arco 3D sul maso Moarhof a Monte S. Caterina è aperto da fine maggio al 31 ottobre 2020 da lunedì a sabato.
info-verkehrsmittel-sadbus-schnalstal-mw
tal-von-oben-schnalstal-hg
La SummerCard permette di viaggiare gratuitamente con il pullman di linea SAD lungo tutta la Val Senales dai paesi Monte S. Caterina, Certosa, Raindl, Madonna di Senales, Vernago, Maso Corto fino a Naturno. La Card è valida per tutto il periodo di permanenza in valle. Dopo una piacevole camminata nella Val Senales oppure una gita a Naturno, si può tornare comodamente al punto di partenza con il pullman di linea SAD.

Mostrare biglietto ad ogni corsa in autobus

Orari:
Gli orari del pullman di linea SAD trovate nella guida vacanze 2020 oppure online.

seilbahnen-unterstell-schnalstal-tv
Wandern-Meraner-Höhenweg-Meraner-Land-dp-1
L’Alta Via di Merano è uno dei sentieri escursionistici più belli dell’intera regione alpina. Si snoda attorno al Parco Naturale Gruppo di Tessa, in un affascinante paesaggio naturale e culturale. Si cammina comodamente sul sentiero nr. 24. che da Monte S. Caterina, passando vicino ad antiche fattorie arriva alla funivia Unterstell. La SummerCard è valida per un viaggio singolo con la funivia Unterstell. La fermata dell‘autobus Naturno/Compaccio si trova direttamente presso la stazione a valle della funivia, da qui si riprende il viaggio di ritorno con l’autobus di linea SAD per la Val Senales. L‘escursione può naturalmente essere effettuata anche da Unterstell a Monte S. Caterina.

1x Corsa singola con la funivia Unterstell

Orario d‘apertura:
La funivia Unterstell è aperta da fine maggio all’inizio di novembre 2020 tutti i giorni dalle ore 8.00 alle 19.00.
SummerCard Val Senales 2020
SummerCard Val Senales 2020
pdf - 10,52 MB
La Vostra carta di vantaggi nella Val Senales