SummerCard 2021
SummerCard 2021
Dal 19 giugno 2021 la SummerCard è acquistabile con la GuestCard Val Senales 2021 presso il Vostro albergatore e negli Uffici Turistici della Val Senales a Certosa e a Maso Corto al prezzo di € 29,90 per adulti. Per bambini/giovani fino al sedicesimo compleanno la SummerCard Junior costa € 15,00, per bambini sotto i sei anni è gratuita. È valida fino al 19 settembre 2021.

Con questa carta avrete l’opportunità unica di conoscere l’altopiano di Lazaun, visitare il museo archeoParc, scoprire la valle con i mezzi pubblici da Maso Corto a Naturno e percorrere lungo l’Alta Via di Merano raggiungibile con la funivia Unterstell da Naturno.

Novità per il 30° anniversario di Oetzi 2021: potete anche scegliere tra un ingresso al percorso tiro con l’arco 3D (piccolo percorso) al maso Moarhof a Monte S. Caterina oppure un viaggio singolo con gli smart Mountaincart a Maso Corto.

Con la cabinovia Lazaun è possibile raggiungere comodamente la stazione a monte di Lazaun in modo protetto in circa 4 minuti. Dal punto d’arrivo (2430 m) sarete premiati con una fantastica vista sulla cima Grawand (3251 m) e sul paese di Maso Corto. Quassù si trova una flora e fauna alpina molto particolare, poiché l'altopiano di Lazaun è il risultato della forza dei ghiacciai e di una palude. Risalite con la cabinovia Lazaun e raggiungerete facili escursioni, oppure una piacevole sosta nella baita Lazaun. Se siete alla ricerca di più divertimento, è possibile noleggiare mountain e-bike o mountain carts, che garantiscono una discesa ricca di azione.

Orario d‘apertura:
La cabinovia Lazaun è aperta dal 19 giugno fino al 19 settembre 2021 tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 16.30.

Il parcheggio a Maso Corto è gratuito per proprietari della SummerCard 2021.


1x corsa andata e ritorno con la cabinovia Lazaun


L’archeoParc è un parco-museo didattico con un’area all’aperto a Madonna di Senales, dedicato a Ötzi, l’Uomo venuto dal Ghiaccio. Visitabili sono le nuove mostre all’interno e all’esterno che illustrano la vita e l’ambiente di 5300 anni fa e di come Ötzi fu ritrovato sul ghiacciaio della Val Senales nel 1991. Vi invitiamo a scoprire la mostra temporanea, le case neolitiche riscostruite, il pontile, la piroga monossile e partecipare alle molteplici attività e dimostrazioni giornaliere.

Orario d‘apertua:
L’archeoParc Val Senales è aperto da domenica a giovedí dalle ore 10.00 alle ore 17.00.
(Attenzione: chiuso a causa di lavori dal 07 al 26 giugno 2021)

1x ingresso libero nei parcours 1, 2 e 3

Scegliete tra un ingresso al percorso tiro d’arco 3D (piccolo percorso) al maso Moarhof a Monte S. Caterina
OPPURE
scegliete una corsa singola con gli smart Mountaincart a Maso Corto.


Moarhof
Sulle orme dei nostri antenati, con freccia e arco, come ai tempi di Ötzi. Al maso Moarhof è richiesta la massima concentrazione e precisione. Sul percorso tiro con l’arco 3D di Valentin Müller, lungo oltre 4 km, arco e freccia sono sempre a portata di mano. L'esperienza nella particolare atmosfera delle Alpi il carattere meditativo di tiro con l'arco e di immergersi in queste tecniche millenarie che hanno garantito la sopravvivenza dei nostri antenati.

Orario d‘apertua:
Il percoso tiro con l’arco 3D sul maso Moarhof a Monte S. Caterina è aperto da lunedì a sabato. Riservazione richiesta.

Mountaincarts
Ogni mercoledì, venerdì, sabato e domenica dal 12 giugno fino al 19 settembre 2021 offre il Sportservice Erwin Stricker il noleggio degli smart Mountaincart. Questi sono noleggibili dalle ore 10.00 alle ore 16.00 sulla stazione a monte della cabinovia Lazaun. Gli smart Mountaincart possono essere restituiti alla stazione a valle di Lazaun.

Orario d‘apertua:
Il nolleggio degli smart Mountaincart del Sportservice Erwin Stricker è aperto ogni mercoledì, venerdì, sabato e domenica dal 12 giugno. Il noleggio é situato alla stazione a monte della cabinovia Lazaun.
L’Alta Via di Merano è uno dei sentieri escursionistici più belli dell’intera regione alpina. Si snoda attorno al Parco Naturale Gruppo di Tessa, in un affascinante paesaggio naturale e culturale. Si cammina comodamente sul sentiero nr. 24. che da Monte S. Caterina, passando vicino ad antiche fattorie arriva alla funivia Unterstell. La SummerCard è valida per un viaggio singolo con la funivia Unterstell. La fermata dell‘autobus Naturno/Compaccio si trova direttamente presso la stazione a valle della funivia, da qui si riprende il viaggio di ritorno con l’autobus di linea SAD per la Val Senales. L‘escursione può naturalmente essere effettuata anche da Unterstell a Monte S. Caterina.

Orario d‘apertura:
La funivia Unterstell è aperta tutti i giorni dalle ore 8.00 alle 19.00.

1x Corsa singola con la funivia Unterstell (andata O ritorno)
La SummerCard permette di viaggiare gratuitamente con il pullman di linea SAD lungo tutta la Val Senales dai paesi Monte S. Caterina, Certosa, Raindl, Madonna di Senales, Vernago, Maso Corto fino a Naturno. La Card è valida per tutto il periodo di permanenza in valle. Dopo una piacevole camminata nella Val Senales oppure una gita a Naturno, si può tornare comodamente al punto di partenza con il pullman di linea SAD.

Orari:
Gli orari del pullman di linea SAD trovate nella guida vacanze 2021 oppure online.

Timbrare il biglietto ad ogni corsa in autobus