Eventi Meteo Webcams
Tour (anche in e-Bike)

La pista ciclabile dell’Adige: da Marlengo a Caldaro

Un bel tour ciclistico lungo la ciclabile dell’Adige da Marlengo fino al Lago di Caldaro

Il tour inizia in piazza della Chiesa a Marlengo. Si segue la strada principale in direzione di Lana e al semaforo si prende via Cantina, girando poi in via Monte Leone, di fronte alla cantina Cantina Merano. Dopo poche centinaia di metri si gira a sinistra in una strada sterrata fino a via Palade verso Cermes. Si continua fino a Cermes dove, poco prima della chiesa, si gira a sinistra nei frutteti, fino a raggiungere la pista ciclabile.

Lì, poco prima della chiesa, si gira a sinistra nei frutteti e si raggiunge la pista ciclabile che, tramite strade per lo più asfaltate e attraverso terreni coltivati, conduce all’incrocio presso Castel Firmiano prima di Merano. Qui inizia la pista ciclabile dell’Oltradige che, con una leggera pendenza, arriva a Frangarto e Cornaiano presso San Michele/Appiano e prosegue poi in direzione "Kreuzweg", dove la pista ciclabile si biforca nelle direzioni del lago di Caldaro e del paese di Caldaro. Seguendo l’indicazione “Radroute nach Auer/Pista ciclabile per Caldaro” raggiungiamo il lago di Caldaro.

Da Marlengo questo percorso si snoda per circa 42 km, con un dislivello di circa 200 m circa (fino a Castel Firmiano solo 75 m circa).

Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!