Merano e dintorni invitano a scoprire la natura, la cultura e i piaceri culinari in armonia con l'uomo e l'ambiente – in modo consapevole, rallentato e con grande ispirazione in ogni stagione.
Qui, le vastità alpine incontrano il fascino mediterraneo: lo sci in Val Passiria, Val d'Ultimo e Merano 2000 si accompagna alle passeggiate soleggiate intorno alla città termale. A partire da maggio, escursioni sulle vette di Avelengo, Verano, Parcines e lungo i sentieri dei masi. Le terme e la cucina del territorio promettono preziosa distensione. In primavera, conquistano la Festa dei Fiori a Lana e le Settimane dell'Asparago a Nalles, in autunno le serate con i sapori del Törggelen e le degustazioni di vino, oltre ai sentieri tematici come il Sentiero delle Mele e il Sentiero delle Castagne. Diversi luoghi sono certificati come sostenibili secondo i criteri del Global Sustainable Tourism Council (GSTC).
Cosa significa sostenibilità a Merano e dintorni?
In un mondo caratterizzato dalla velocità e dalla sovrabbondanza di stimoli, la natura intorno a Merano invita a fermarsi e vivere in modo più consapevole. La sostenibilità non è una moda, ma una tradizione vissuta – nella città termale di Merano, a Parcines e al Monzoccolo, che sono già ufficialmente certificate come destinazioni sostenibili con il
marchio di sostenibilità Alto Adige.