Escursione al maso Holznerhof

Descrizione generale
Un'escursione per famiglie di media difficoltà sul Montescena al maso Holznerhof. Sono molti gli animali che vivono nel maso contadino: mucche, vitelli, maiali, galline, tacchini, anatre e leprotti, oltre alla cagnolina Sheila di razza Bovaro del bernese.
Descrizione cammino
Dal ristorante Pichler (stazione a valle della funivia Taser), percorriamo dapprima la strada in direzione Montescena sino al bivio con la via n. 16. Quindi, saliamo sino al maso Vallplatz. Lungo il Sentiero dei masi, proseguiamo sino al maso Holznerhof. Per il ritorno, imbocchiamo la strada di accesso sino alla diramazione del sentiero n. 20, poco prima della segheria Holzner. In alternativa, scegliendo una variante più breve, ci incamminiamo lungo la via n. 20A che, snodandosi direttamente dal Holznerhof, lungo una ripida discesa, ci riconduce al ristorante Pichler in 30 minuti.
Descrizione d'arrivo

Da Merano in direzione di Scena e fino alla stazione a valle della funivia Taser

Dove parcheggiare

Parcheggio funivia Taser

Mezzi pubblici

Linea di autobus 231 da Merano a Scena (fermata: centro) e linea di autobus 233 da Scena alla stazione a valle della funivia Taser

Consigli per la sicurezza
Ti preghiamo di informarti in anticipo sulle condizioni meteorologiche attuali e sulle condizioni dei sentieri presenti in loco.
Attrezzatura

Scarpe da trekking

Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!