Eventi Meteo Webcams
Sci alpinismo a Scena
L’emozione dell’ascesa lontano dalla folla
Sci alpinismo a Scena

Sci alpinismo a Scena

L’emozione dell’ascesa lontano dalla folla

Praticando lo sci alpinismo a Scena si possono vivere le Alpi dal loro lato più bello. L’area sciistica Merano 2000 offre rilassanti itinerari sui suoi morbidi pendii. Quando la stagione sciistica volge al termine, per gli sci alpinisti il divertimento è solo all’inizio.

Da fine gennaio ad aprile, gli amanti di questo sport trovano le migliori condizioni per uscite sci alpinistiche attorno a Scena. Anche le valli circostanti come la Val Passiria, la Val d’Ultimo e la Val Venosta attirano gli sportivi con le loro vette solitarie che promettono discese mozzafiato nel firn.

Terreno ideale per i principianti sono i morbidi pendii dell’area sciistica Merano 2000 sopra Scena come ad esempio la salita che dal ristorante Falzeben porta al rifugio Kuhleiten a 2.362 m di quota. Per condividere la passione per “le pelli” si può anche scegliere un tour organizzato dalle guide alpine altoatesine, esperte e qualificate. Molti itinerari sicuri sono percorribili anche senza guida.

E dopo una giornata sulla neve non c’è nulla di meglio di un po’ di relax alle terme di Merano per rifare il pieno di energia e ripartire con la slancio per la prossima ascesa.
Prenota la Sua vacanza a Scena
Pianifica ora la tua vacanza da sogno